Roma, contributi a fondo perduto per giovani imprenditori: ecco i 4 bandi

Il Comune di Roma ha pubblicato 4 nuovi bandi destinati ai giovani dai 18 ai 35 anni e alle associazioni giovanili e del Terzo Settore, con lo scopo di favorire la creazione di imprese e sostenere l’occupazione dei giovani e lo sviluppo economico del territorio. Roma Capitale erogherà contributi a fondo perduto, con un investimento complessivo di oltre un milione di euro. Le iniziative si collocano nell’ambito delle azioni previste dal Piano Locale Giovani di Roma Capitale, approvato e sostenuto dalla Regione Lazio.

ROMA CAPITALE DEI GIOVANI: NUOVE IDEE D’IMPRESA PER IL BENE COMUNE
Il bando principale premia le 25 migliori idee imprenditoriali proposte ed è finanziato da un milione di euro. Queste nuove imprese giovanili, realizzate con un contributo a fondo perduto di euro 40.000 ciascuna, dovranno offrire servizi al territorio. Saranno privilegiati i progetti di giovani imprenditori che prevedano servizi al territorio, rivolti alle famiglie, agli anziani, all’infanzia, ai giovani stessi, e servizi d’impiego delle nuove tecnologie. La scadenza di presentazione della domanda è fissata per le ore 12.00 del 3 ottobre 2011. Scarica il BANDO (Pdf 112Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 89Kb).

AVVISO PUBBLICO ESPORTIAMO BUONI COMPORTAMENTI
“eSPORTiamo buoni comportamenti: SPORT quale educazione alla legalità, non violenza e condivisione dei valori” è un bando finanziato con 48.000 euro che premierà progetti di educazione alla legalità, alla non violenza e alla condivisione dei valori attraverso lo sport. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso fino alle ore 12.00 del 15 settembre 2011. Scarica il BANDO (Pdf 48Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 64Kb).

AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB TEMATICO
Un altro bando di 60.000 euro è invece rivolto alla progettazione e realizzazione di un portale web tematico per la diffusione dei valori di contrasto alla violenza, volto a favorire la comunicazione, il dialogo, l’orientamento e lo scambio tra i giovani. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso fino alle ore 12.00 del 07 ottobre 2011. Scarica il BANDO (Pdf 88Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 85Kb).

VOCI DALLA PERIFERIA: ALLA RISCOPERTA DELLE TRADIZIONI ATTRAVERSO LA MUSICA
L’ultimo bando che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto interessa l’area musicale e sostiene i giovani talenti riconoscendo il valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare. Verranno selezionate 10 band che, oltre a ricevere un premio in denaro a seconda della classifica, avranno anche la possibilità di incidere un disco su etichetta Roma Capitale. La scadenza di presentazione della domanda è fissata per le ore 12.00 del 15 settembre 2011. Scarica il BANDO (Pdf 56Kb) e il modello di DOMANDA (Doc 85Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments