Nuove opportunità di lavoro in Italia con Save The Children.
La Ong seleziona personale per assunzioni sia in Italia che all’estero.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota organizzazione impegnata nella lotta per la tutela dei minori e come candidarsi in vista delle prossime assunzioni.
L’ORGANIZZAZIONE SAVE THE CHILDREN
Save The Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali che fanno parte di Save the Children International, la più grande e importante organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini. Questa importante Organizzazione non governativa, che ha sede principale a Londra, è stata fondata, nel 1919, da Eglantyne Jebb, attivista inglese rimasta profondamente colpita dalle condizioni di vita dei minori in Europa dopo la prima guerra mondiale. Oggi opera in ben 122 Paesi del mondo e conta, attualmente, oltre 25mila collaboratori. La Ong è presente anche nel nostro Paese con Save The Children Italia. La Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), costituita nel 1998, è impegnata in vari progetti finalizzati alla piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, sotto la guida dell’attuale presidente Claudio Tesauro.
OFFERTE DI LAVORO SAVE THE CHILDREN ITALIA
STC Italia è alla ricerca di varie figure in vista di nuove assunzioni in Italia e all’estero. Gli interessati a lavorare nel settore umanitario presso la Onlus italiana possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l’organizzazione dà visibilità attraverso la sezione web Save The Children Lavora con noi.
Le opportunità di lavoro Save The Children Italia sono rivolte, generalmente, a diplomati o laureati in diversi ambiti, a vari livelli di carriera o anche senza esperienza, a seconda dei ruoli, in possesso di una fluente conoscenza della lingua inglese e di buone competenze informatiche. I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinato o assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali. Al momento sono aperte le selezioni per vari profili, da assumere con retribuzioni che possono variare dai 25.000 ai 46.000 Euro annui.
POSIZIONI APERTE
Ecco quali sono le figure attualmente ricercate e le date entro le quali è necessario inoltrare le candidature:
Field Logistic Expert – Catania
Scadenza per l’invio delle candidature 02/11/2023.
Social Worker – Catania
Scadenza per l’invio delle candidature 26/10/2023.
Coordinator Reti di Scuole e Partecipazione (sostituzione maternità) – Roma
Scadenza per l’invio delle candidature 31/10/2023.
Child Protection Officer – Lampedusa
Scadenza per l’invio delle candidature 26/10/2023.
Community Manager – Prato
Scadenza per l’invio delle candidature 31/10/2023.
Coordinatrice Programma Psicosociale e Case Management (sostituzione maternità) – Roma
Scadenza per l’invio delle candidature 31/10/2023.
CRM Specialist – Roma (con possibilità di lavoro in parte da remoto)
Scadenza per l’invio delle candidature 31/10/2023.
Corporate New Business Coordinator – Roma (con possibilità di smart working al 60%)
Scadenza per l’invio delle candidature 29/10/2023.
OFFERTE DI LAVORO SAVE THE CHILDREN ALL’ESTERO
Save The Children lavora in 62 paesi del mondo. Al momento sono disponibili posizioni aperte in Asia, Europa, Africa, America Centrale e Medio Oriente, ad esempio in Bangladesh, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Kenya, Tailandia, Ucraina e Regno Unito.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
L’Ong mette inoltre a disposizione offerte di lavoro per studenti e neolaureati. É infatti possibile svolgere all’interno dell’organizzazione sia stage extracurriculari di circa 6 mesi a Roma o Milano che stage curriculari oppure un’esperienza tramite il Servizio Civile Nazionale.
COME CANDIDARSI, SAVE THE CHILDREN LAVORA CON NOI
Gli interessati alle assunzioni in Save the Children possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte – Save The Children Lavora con noi – e inviare il curriculum vitae, compilando l’apposito form online, previa registrazione al sito e creazione di un account.
Si può inoltre inviare una autocandidatura, inserendo nel “campo riferimento” la dicitura “candidatura spontanea”.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel non profit attive e le offerte di lavoro all’estero. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale. Seguiteci anche sul canale Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Sono una educatrice ho sempre lavorato nel sociale comunità di diverse tipologie