SDA Express Courier (Gruppo Poste Italiane) ha aperto una selezione di personale per assunzioni di diplomati in area logistica.
L’opportunità di lavoro è attiva in varie sedi in Italia ed è rivolta a persone anche senza esperienza, senza vincoli di età.
I ruoli da coprire sono due, addetti di filiale e operatori di Hub.
Vediamo insieme tutti i dettagli sui nuovi posti di lavoro e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER DIPLOMATI IN SDA EXPRESS COURIER
SDA Express Courier, società di spedizioni nazionali e internazionali appartenente al Gruppo Poste Italiane, seleziona diplomati da inserire in ambito logistico tramite assunzione a tempo determinato secondo il CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni Merci.
Vediamo di cosa si occupano le due figure ricercate e le rispettive sedi di lavoro.
ADDETTI DI FILIALE
Sono le figure che supervisionano l’intero processo di spedizione, inclusi ritiri, smistamento, partenze, arrivi in filiale e monitoraggio dell’uscita e rientro dei corrieri nel rispetto delle procedure aziendali. Assicurare che le consegne siano effettuate nei tempi previsti, gestendo eventuali criticità operative. Sono previsti turni diurni e notturni.
Sedi di lavoro: Brescia, Como, Pavia, Milano, Bergamo (Lombardia); Genova (Liguria); Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Verona (Veneto); Parma, Ferrara, Modena, Bologna, Forlì (Emilia Romagna); Pordenone, Trieste, Udine (Friuli Venezia Giulia); Torino (Piemonte); Arezzo, Firenze (Toscana); Porto d’Ascoli (AP) (Marche); Roma (Lazio); Pescara (Abruzzo).
OPERATORI DI HUB
Sono le figure più operative addette alla supervisione del lavoro di magazzino, interfacciando i referenti del personale esterno di carico e scarico mezzi, facchinaggio, alimentazione e scarico impianti, movimentazione materiali, piazzale, guardiania e control room. Vigilano sull’osservanza degli obblighi di legge nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di rispetto ambientale, qualora nominati preposti alla sicurezza. Sono previsti turni notturni.
Sedi di lavoro: Landriano (PV) (Lombardia); Bologna, Piacenza (Emilia Romagna); Passo Corese (RI) (Lazio).
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Le selezioni di SDA Express Courier sono aperte a diplomati che hanno conseguito una votazione di almeno 70 / 100 oppure a laureati, anche triennali, con votazione minima 102/110.
Non sono previsti vincoli di età e non è richiesta esperienza nel ruolo.
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni SDA in ambito logistica devono candidarsi tramite questa pagina, dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Poste Italiane e selezionare l’annuncio “SDA EXPRESS COURIER – Opportunità per diplomati in ambito logistico”.
Dopo aver preso visione di tutti i dettagli è necessario compilare il form di candidatura online, entro il 16 ottobre 2025, salvo proroghe.
SDA EXPRESS COURIER
SDA Express Courier S.p.A. è un’azienda che fa parte del Gruppo Poste Italiane, attiva dal 1984 nel settore delle spedizioni espresse, con sede principale a Roma. Effettua spedizioni in 200 Paesi del mondo e in tutti i comuni d’Italia.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le selezioni in corso in Poste Italiane e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.
Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete scoprire le novità più interessanti seguendo anche il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977