Stage New York Times: 1000 $ a settimana


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza lavorativa all’estero? Si cercano candidati per tirocini estivi negli Stati Uniti nel settore dell’editoria.

Il celebre quotidiano americano New York Times mette a disposizione stage per giovani che vogliono intraprendere la carriera giornalistica. I tirocinanti riceveranno uno stipendio pari a 1.000 $ alla settimana (circa 875 Euro) con la possibilità di alloggiare presso dormitori universitari. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Ottobre 2015.

NEW YORK TIMES TIROCINI

Fondato a New York nel 1851, il N.Y. Times è uno dei principali quotidiani statunitensi che gode di una fama internazionale. Il giornale appartiene all’area liberale, quindi segue una linea politica progressista con particolare attenzione alle questioni sociali, al rispetto dei diritti individuali, della libertà del mercato e della concorrenza.

Il progetto di tirocinio avrà inizio il 6 Giugno 2016 presso le sedi del quotidiano a New York e Washinton e vi sarà anche un periodo di orientamento di 3 giorni.

PROGRAMMI FORMATIVI

Il giornale statunitense offre la possibilità a giovani aspiranti reporter di frequentare 10 settimane di stage estivi con focus sulle diverse attività del giornalista: revisione testi, grafica, impostazione della pagina, fotografia, video e molti altri elementi di fondamentale importanza per chi lavora nel campo editoriale. Di seguito uno specchietto riassuntivo dell’offerta didattica:

Visual Journalism Program: grafica, design e fotografia;
Copy Editing Internship Program: redazione titoli e testi;
Digital Internship: articoli, foto e prodotti multimediali per il web;
Interactive News Internship: applicazioni per il web;
Video Internship: produzione video.

DESTINATARI

I tirocini New York Times si rivolgono a studenti universitari oppure laureati autorizzati a svolgere un’attività lavorativa negli Stati Uniti.

STIPENDIO E ALLOGGIO

Gli stagisti riceveranno ogni settimana un compenso in denaro pari a 1.000 $. I tirocinanti potranno inoltre usufruire dei dormitori della New York University con un costo settimanale che può variare dai 320 $ (circa 280 €) ai 400 $ (all’incirca 350 €) a seconda del tipo di alloggio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati agli stage New York Times possono candidarsi entro le 11:59 di New York del 31 Ottobre 2015 compilando l’apposito form online.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina web del quotidiano dedicata ai tirocini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments