Studio Legale DLA Piper: tirocini a Roma e Milano

Tirocini, stage, lavoro, formazione
adv

Lo Studio Legale internazionale DLA Piper propone un interessante Internship Programme per tirocini nelle sedi di Roma e Milano.

L’iniziativa permette a laureandi e neolaureati in Giurisprudenza ed Economia di svolgere la pratica forense utile all’esame di abilitazione per le professioni di commercialista e di avvocato.

È possibile candidarsi ai tirocini dello Studio Legale DLA Piper fino al 1° febbraio 2024. Ecco tutte le informazioni e come partecipare alla selezione.

PROGRAMMA DI TIROCINI DLA PIPER ITALIA 2024

Lo Studio Legale internazionale DLA Piper seleziona candidati per nuovi tirocini da effettuare nelle sedi italiane di Roma e Milano.

L’Internship Programme Italy in ambito legale dura 6 mesi e consente di svolgere la pratica forense per accedere agli esami di abilitazione alle professioni di avvocato e dottore commercialista.

ARTICOLAZIONE DEI TIROCINI

Il percorso prevede una sessione introduttiva volta a far acquisire una conoscenza più approfondita del settore legale e dello Studio. Durante lo stage, i candidati avranno responsabilità concrete per imparare, tramite la pratica e l’osservazione, a rendere un servizio di elevata qualità al cliente.

Terminato il tirocinio semestrale, gli stagisti potranno essere valutati per continuare l’iter professionale in DLA Piper in qualità di Trainee.

I tirocini a Roma e Milano sono accompagnati da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy, che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali. Inoltre, sarà fornito supporto con il sistema di buddy-mentor, che consente di orientarsi e avere una guida all’interno del network globale dello Studio.

adv

LE OPPORTUNITÀ DI TIROCINIO

Le opportunità di tirocinio DLA Piper a Roma e Milano si possono svolgere presso i seguenti practice group dello Studio:

  • Real Estate – Immobiliare ;
  • Finance, Projects & Restructuring – Finanza, progetti e ristrutturazioni;
  • Corporate – Aziendale;
  • Litigation & Regulatory – Contenzioso e regolamentazione;
  • Employment – Occupazione;
  • Intellectual Property & Technology – Proprietà intellettuale e tecnologia;
  • Tax – imposte.

DESTINATARI E REQUISITI

I tirocini di DLA Piper sono rivolti a neolaureati in Giurisprudenza o Economia e aperti anche a studenti all’ultimo anno di corso, purché non intercorrano più di 6 mesi tra data di laurea e inizio dell’Internship.

Per candidarsi è inoltre indispensabile disporre di ottima conoscenza della lingua inglese e aver svolto un percorso accademico eccellente.

SELEZIONE

La selezione per gli internship di DLA Piper avverrà dapprima sulla base della verifica dei requisiti sopra indicati. Successivamente, i candidati ritenuti idonei saranno valutati attraverso percorsi di assessment online e in presenza, che potranno prevedere le seguenti prove:

  • test online per la valutazione delle competenze linguistiche delle capacità di ragionamento e analisi;

  • colloqui di valutazione presso gli uffici del Gruppo.
adv

INIZIO E DURATA DEGLI STAGE

I tirocini nelle sedi italiane dello Studio legale DLA Piper hanno durata di 6 mesi e si svolgono nei seguenti periodi:

  • Marzo – Settembre 2024;
  • Settembre 2024 – Marzo 2025.

In questo momento sono dunque aperte le selezioni per gli stage che si terranno a partire da marzo 2024.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini DLA Piper a Roma e Milano possono visitare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro sul sito web dello Studio legale. Da qui, selezionando la voce Italy dal menu All Location, e la voce Other dal menu All Functions, possono candidarsi cliccando sul tasto Apply e compilando l’apposito form online per l’inoltro della domanda e del cv.

In fase di candidatura, verrà richiesto di indicare la preferenza rispetto a sedi e gruppi di pratica, la media accademica, la data e i voti di laurea effettivi o previsti.

Le candidature devono essere presentate entro il 1° febbraio 2024.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle offerte di tirocini per scoprire altre opportunità di stage attualmente disponibili in Italia, all’estero e nelle istituzioni europee.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul nostro canale WhatsApp.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *