Lo Studio Legale internazionale DLA Piper avvia l’Intership Programme per tirocini retribuiti nelle sedi di Roma e Milano.
L’iniziativa permette a giovani laureandi e neolaureati in Giurisprudenza ed Economia di entrare in contatto con i professionisti di eccellenza e di ottenere l’accesso all’esame di abilitazione per le professioni di commercialista e di avvocato.
È possibile candidarsi ai tirocini retribuiti dello Studio Legale DLA Piper fino al 30 Novembre 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare alla selezione.
TIROCINI RETRIBUITI STUDIO LEGALE DLA PIPER
Lo Studio Legale internazionale DLA Piper presenta quindi l’Internship Programme per nuovi tirocini retribuiti, da riservare alle sedi di Roma e Milano, e finalizzati all’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista per le sessioni di tre sessioni di settembre 2022, febbraio 2023 e settembre 2023.
Dopo il successo del passato trimestre, si è resa disponibile la possibilità per altri candidati di lavorare a stretto contatto con professionisti di eccellenza, in modo da accrescere le proprie competenze, comprendere le responsabilità di una concreta pratica lavorativa, e collaborare con colleghi di diverse seniority.
I tirocini retribuiti di DLA Piper saranno inoltre accompagnati da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy, che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali. Inoltre, sarà fornito supporto al sistema di buddy-mentor della Società, che consentirà di orientarsi e avere una guida all’interno network globale dello studio. Al termine del tirocinio, si potrà continuare l’iter professionale in DLA Piper come Trainee.
LE OPPORTUNITÀ DI TIROCINIO
Le opportunità di tirocinio presso DLA Piper sono disponibili presso i seguenti practice group dello studio:
- Real Estate;
- Finance, Projects & Restructuring;
- Corporate;
- Litigation & Regulatory;
- Employment;
- Intellectual Property & Technology;
- Taxual Property & Technology;
- Tax.
DESTINATARI E REQUISITI
I tirocini di DLA Piper retribuiti sono rivolti ai seguenti destinatari:
- neolaureati in Giurisprudenza ed Economia;
- laureandi iscritti all’ultimo anno di corso, a condizione che intercorrano più di 6 mesi tra la data di laurea e l’inizio del percorso di internship.
Oltre alla laurea, sono dunque indispensabili i seguenti requisiti:
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- eccellente percorso accademico.
SELEZIONE
La selezione per gli internship di DLA Piper avverrà dapprima sulla base della verifica dei requisiti sopra indicati. Successivamente, i candidati saranno chiamati allo svolgimento delle seguenti prove:
- test online per la valutazione della lingua inglese e la capacità di ragionamento e analisi;
- colloqui di valutazione attraverso un processo di recruitment, focalizzato sui punti di forza, analisi dei documenti, una presentazione e un esercizio di gruppo.
INIZIO E DURATA
Gli internship di DLA Piper avranno durata di 6 mesi e saranno erogati nei seguenti periodi:
- Settembre 2022 – Marzo 2023;
- Marzo 2023 – Settembre 2023.
COME CANDIDARSI
Per partecipare ai tirocini gratuiti dello Studio Legale internazionale DLA Piper, è necessario compilare l’apposito form online, reperibile a questa pagina. Ai candidati verrà richiesto di includere la propria media accademica, la data e i voti di laurea effettivi o previsti. Le candidature devono essere presentate entro le ore 18:00 del 30 Novembre 2022.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Per scoprire anche gli altri tirocini attivi in Italia e all’estero, vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".