Tecnomat Rimini: 150 assunzioni, nuova apertura dell’ex Bricoman

bricoman tecnomat insegna

Bricoman effettuerà nuove assunzioni a Rimini per l’apertura di un nuovo punto vendita a insegna Tecnomat.

Sono ben 150 i posti di lavoro che la nota catena di punti vendita di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa potrà creare in Emilia Romagna con la nuova apertura.

Le candidature sono già aperte per lavorare nel nuovo negozio. Ecco tutti i dettagli sulle future assunzioni Bricoman-Tecnomat a Rimini e come candidarsi.

BRICOMAN ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO TECNOMAT DI RIMINI

A dare la notizia è il quotidiano Corriere Romagna, tramite un recente articolo dedicato alla nuova apertura di un punto vendita Bricoman a Rimini e alle relative assunzioni. Il negozio, che avrà insegna Tecnomat, nuovo nome che la catena ha assunto a partire dal 16 marzo scorso, aprirà entro fine anno, probabilmente in autunno. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta in termini di occupazione sul territorio. Si prevede, infatti, che i nuovi posti di lavoro Bricoman nello store Tecnomat che sarà inaugurato a Rimini richiederanno il reclutamento di circa 150 risorse.

Il punto vendita Tecnomat di Rimini sorgerà nell’area denominata ex Corial, davanti al centro commerciale Le Befane, che da tempo versa in condizioni di incuria. All’interno di una superficie di oltre 33 mila metri quadri, di cui 20.800 utilizzabili, sarà quindi realizzato il nuovo negozio, che vedrà un edificio centrale, dove troveranno posto uffici, depositi e l’area commerciale, con gli spazi espositivi e di vendita, per un totale di 2.500 metri quadri, e 18.300 metri quadri destinati al commercio all’ingrosso. Il progetto prevede anche opere di urbanizzazione. Nello specifico, si tratterà di un parcheggio pubblico da 4.440 metri quadrati, 6.625 metri quadrati di verde pubblico e 1.305 metri quadrati destinati al miglioramento della viabilità.

La nuova apertura rientra nel generale piano di sviluppo della rete commerciale lanciato dal Gruppo in concomitanza con il cambio di insegna da Bricoman a Tecnomat, che punta a raggiungere 70 negozi sul territorio nazionale entro il 2030, con l’inserimento di 6.300 unità di personale. Per tutti i dettagli leggete questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

Le selezioni per lavorare nel negozio Tecnomat che Bricoman aprirà a Rimini sono già aperte. Le assunzioni Bricoman per il nuovo punto vendita sono rivolte, nello specifico, alle seguenti figure:

VENDITORI/VENDITRICI
VENDITORI/VENDITRICI SETTORE TECNICO
ADDETTI/ADDETTE ALLA LOGISTICA
I candidati ideali sono diplomati e hanno esperienze, anche brevi, in ambito vendita/logistica/cassa o a contatto con il pubblico. Per il settore tecnico è preferibile avere esperienza pratica, ad esempio nel settore cantieristico/impiantistica civile o in piccole medie imprese di ristrutturazione civile o nel settore della falegnameria e dei serramenti (montaggio e installazione di porte, infissi, basculanti, montaggio e posa parquet, con utilizzo dei principali strumenti di taglio) o esperienza nella vendita di prodotti analoghi all’interno di centri specializzati. Per tutte queste posizioni si richiedono, inoltre, capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza.

AMMINISTRATIVA RISORSE UMANE
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma di Ragioneria ed aver maturato esperienza in ambito amministrativo. Bisogna, inoltre, saper utilizzare bene i principali applicativi informatici ed essere disposti ad effettuare trasferte nei negozi già avviati. E’ gradito il possesso di esperienza nella vendita, settore retail GDO.

AZIENDA

Bricoman Italia srl è u a società italiana, con sede centrale a Rozzano (Milano), specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici per costruzioni e ristrutturazioni. Nata nel 2008, oggi è presente con propri punti vendita a Altavilla Vicentina (VI), Aprilia (LT), Assemini (CA), Bologna, Carate B. (MB), Caronno P. (VA), Cavallino (LE), Cerro Maggiore (MI), Dalmine (BG), Ferrara, Genova, Misterbianco (CT), Modena, Orbassano (TO), Parma, Pero (MI), Pisa, Ragusa, Reana del Rojale (UD), Rezzato (BS), Roma Fidene, Roma Prenestina, San Fior (TV), Sassari (SS), Segrate (MI), Sesto Fiorentino (FI), Venegono (VA), Verona. A pertire dal 2022 ha assunto la nuova insegna Tecnomat per le rete di vendita, sia per le nuove aperture che per i negozi già operativi sul territorio nazionale, che cambieranno gradualmente nome. Bricoma impiega attualmente oltre 3 mila lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bricoman a insegna Tecnomat di Rimini possono visitare la pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno Bricoman recluta personale per i punti vendita di prossima apertura e per quelli già operativi sul territorio nazionale, e per lavorare in sede. Per conoscere tutte le posizioni aperte al momento potete visitare questa pagina.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti