Terna: assunzioni per categorie protette a Roma, non serve esperienza

Terna

Terna seleziona personale appartenente alle categorie protette per nuove assunzioni a Roma.

Si cercano varie figure professionali, diplomati e laureati.

Ecco tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER CATEGORIE PROTETTE IN TERNA

Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale, è impegnata nel processo di transizione energetica e come regista del sistema elettrico e abilitatore della transizione sta assumendo nuovo personale al fine di garantire un servizio sempre migliore.

Sono attive numerose opportunità di lavoro, in particolare vi segnaliamo nuove selezioni rivolte alle categorie protette, per i seguenti profili professionali:

  • SPECIALISTI AREA STAFF
    Le risorse svolgeranno attività di back office ed elaborazione dati, predisporranno report periodici tenendo conto delle scadenza. Offriranno supporto gestionale SAP / SuccessFactors e cureranno i rapporti con i fornitori/stakeholders esterni.

  • PROJECT ENGINEER
    Le attività da svolgere riguardano la predisposizione di progetti preliminari per autorizzazioni di elettrodotti e prevalentemente di stazioni elettriche, con particolare riferimento agli aspetti impiantistici elettrici e la predisposizione di specifiche tecniche per appalti ed incarichi professionali. Inoltre provvederanno alla preparazione della documentazione tecnica e stima economica in ambito impianti in altra tensione, impianti tecnologici BT ed impianti ausiliari delle stazioni elettriche in AT.

  • JUNIOR ENGINEER
    I Junior Enginerr si occupano di monitoraggio, controllo, conduzione ed esercizio del Sistema Elettrico Nazionale (SEN). Studiano l’evoluzione del sistema elettrico nel medio-lungo periodo per individuare possibili criticità e supportare la coerenza tra rete e dispacciamento. Inoltre, rappresenta la posizione aziendale sulle tematiche regolatorie presso gli stakeholder, contribuendo a un mercato in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione.
adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione di personale è aperta a diplomati e laureati, appartenenti alle categorie protette e iscritte al collocamento mirato.

Non è indispensabile aver maturato esperienza, l’azienda offre infatti un programma di onboarding completo, con sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in Terna possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per categorie protette di proprio interesse.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

adv

TERNA

Terna è una società italiana che gestisce la rete nazionale di trasmissione elettrica ad alta e altissima tensione. È responsabile del dispacciamento dell’elettricità (cioè del bilanciamento tra domanda e offerta) 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale. Fa parte di un gruppo che opera anche in ambito di infrastrutture, accumulo energetico e connettività tramite la sua controllata Terna Energy Solutions.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la pagina dedicata alleofferte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia.

Vi suggeriamo, inoltre, di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.

Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *