Tirocini FRA Agenzia europea per i diritti fondamentali a Vienna

vienna

Nuova opportunità per laureati con il programma di tirocini dell’Agenzia europea per i diritti fondamentali FRA che si svolgeranno a Vienna.

Gli stage dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali sono rivolti a laureati e prevedono una retribuzione di circa 1.326,44 euro mensili.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli.

TIROCINI AGENZIA UNIONE EUROPEA PER I DIRITTI FONDAMENTALI

Sono aperte le candidature per partecipare al FRA Traineeship Programme, il programma di tirocini dell’European Union Agency for Fundamental Rights rivolto a laureati.

Gli stage saranno attivati nei seguenti dipartimenti del FRA:

  • Corporate Services;
  • Research and Data;
  • Technical Assistance and Capacity Building;
  • Communications and Events;
  • Institutional Cooperation and Networks;
  • Director’s Office.

Si precisa che tutti gli interessati potranno candidarsi per uno solo dei dipartimenti in cui i tirocini vengono attivati.

DESTINATARI

I tirocini del FRA sono rivolti a candidati laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, che siano cittadini membri dell’Unione Europea o di uno stato candidato (o potenziale candidato). E’ inoltre richiesto di non aver mai preso parte ad ulteriori programmi di tirocinio organizzati da istituzioni dell’Unione Europea.

SELEZIONE

I candidati saranno valutati in base al loro curriculum formativo. In fase selettiva, i candidati ritenuti idonei, potranno essere contatti dai dipartimenti per cui hanno fatto domanda per un colloquio telefonico.

RETRIBUZIONE

I tirocini per laureati organizzati dal FRA prevedono una retribuzione mensile di circa 1.326,44 euro.

SEDE E SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

I tirocini si svolgeranno a Vienna ed avranno una durata di 10 mesi. L’inizio è previsto per il 1 ottobre 2021.

EUROPEAN UNION AGENCY FOR FUNDAMENTAL RIGHTS

L’European Union Agency for Fundamental Rights (FRA), è l’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali, fondata nel 2007 con sede a Vienna, in Austria. L’Agenzia sostituisce il precedente Osservatorio europeo dei fenomeni di razzismo e xenofobia. Lo scopo dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali è quello di fornire alle istituzioni europee e alle autorità nazionali competenti assistenza e consulenza sui diritti fondamentali nell’attuazione del diritto comunitario, nonché di aiutarle ad adottare le misure o a definire le iniziative appropriate.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a prendere parte ai tirocini FRA a Vienna devono inoltrare il proprio curriculum vitae in formato europass attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

Da qui è necessario leggere al punto ‘How to Apply’ e selezionare il link per il form di candidatura del dipartimento per cui si fa domanda. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 28 Maggio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori informazioni sui tirocini Agenzia europea per i diritti fondamentali mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 3 Mb) informativa in lingua inglese, in cui sono riportati tutti i dettagli.

Scoprite altri tirocini per cui è possibile candidarsi visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments