Trenitalia Bolzano: lavoro per diplomati, manutentori

Trenitalia
Photo credit: Dragos Asaftei / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro per diplomati con Trenitalia S.p.A. a Bolzano, in Trentino Alto Adige.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio per manutentori da inserire in azienda con apprendistato professionalizzante.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 gennaio 2024. Vediamo come fare domanda e altre informazioni utili.

TRENITALIA BOLZANO LAVORO DIPLOMATI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona diplomati da formare e da assumere in Trenitalia S.p.A. – Bolzano nel profilo di Operatore specializzato della manutenzione rotabili.

Il ruolo in oggetto si occupa della manutenzione e del corretto funzionamento dei treni, operando ogni giorno su apparecchiature innovative altamente tecnologiche.

Si segnala che le assunzioni previste sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, con una conoscenza almeno elementare della lingua tedesca / italiana e in possesso di diploma di scuola superiore quinquennale oppure qualifiche/attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con specializzazione Elettronica / Elettrotecnica.

Sono inoltre richiesti specifici requisiti fisici consultabili sul portale del Gruppo.

CONDIZIONI DI LAVORO

I giovani selezionati verranno assunti in Trenitalia S.p.A. Bolzano mediante contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi.

Ai fini della stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato sarà condizione necessaria il superamento della formazione abilitativa e il conseguimento del patentino di bilinguismo italiano-tedesco nel livello del profilo di inserimento (B1) rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

TRENITALIA S.P.A.

Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale ed internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti manutentori di Trenitalia S.p.A. Bolzano devono inviare la loro candidatura entro il 15 gennaio 2024 online, visitando questa pagina e poi, dopo aver selezionato l’annuncio “Trenitalia Operatore Specializzato Della Manutenzione Rotabili Bolzano”, cliccando sul pulsante “Candidati”.

adv

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Trenitalia e le altre opportunità di occupazione nei trasporti.

Collegatevi anche alla pagina con le più interessanti offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e alla sezione sulle aziende che assumono.

Per rimanere informati su novità e aggiornamenti in tema di lavoro, formazione e concorsi, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *