Trenitalia: 1000 posti di lavoro con nuovo Accordo Sindacale

treno, ferrovia

Trenitalia effettuerà numerose assunzioni di personale entro il 2019.

La nota società di trasporti ferroviari, che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha siglato un accordo con i sindacati per incrementare l’organico. Sono ben 1000 le nuove risorse che saranno reclutate dall’azienda nei prossimi mesi e si tratterà in particolare di giovani.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Trenitalia da coprire.

TRENITALIA LAVORO NEL SETTORE FERROVIARIO

A dare l’annuncio è la Federazione Italiana Trasporti (FIT) CISL, attraverso un recente comunicato relativo all’intesa sottoscritta dalla società con le organizzazioni sindacali. L’accordo prevede l’avvio di una maxi campagna di recruiting per assumere 1000 giovani in azienda entro fine anno. Inoltre, stabilisce l’avvio di un piano di ricambio generazionale che coinvolgerà circa 600 lavoratori dell’esercizio ferroviario e del fondo di sostegno al reddito per 350 dipendenti del settore uffici.

Il nuovo piano assunzioni Trenitalia segue quello concordato da FS con le organizzazioni sindacali a gennaio scorso, che porterà all’inserimento di 1.100 Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni in Rete Ferroviaria Italiana – RFI, società del Gruppo che gestisce la rete ferroviaria nazionale.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni in Trenitalia riguarderanno il personale mobile e le aree della manutenzione dei rotabili e commerciale. Le selezioni saranno rivolte a giovani da inserire in organico, in linea con il generale programma di sviluppo che il Gruppo FS sta portando avanti per il rinnovamento aziendale.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Trenitalia SpA è una società che effettua attività di trasporto ferroviario passeggeri. Controllata al 100% da FS Italiane SpA, è uno dei principali operatori ferroviari in Europa. Trenitalia SpA ha sede principale a Roma e impiega oltre 27.600 dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in Trenitalia viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo FS. Gli interessati alle future assunzioni Trenitalia possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento sulle opportunità di lavoro Trenitalia e sulle selezioni in corso presso le altre società del Gruppo Ferrovie dello Stato. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle figure richieste e sulle modalità di reclutamento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments