Umbria, Ferrovie dello Stato: assunzioni per impiegati a tempo indeterminato

Ferrovie dello Stato stazione
Photo credit: luckyraccoon / Shutterstock

Ferrovie dello Stato ha in programma nuove assunzioni per impiegati in Umbria.

L’opportunità di lavoro è aperta a diplomati con esperienza in ambito impiegatizio.

Non ci sono vincoli di età ed è previsto inserimento mediante contratto a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

FERROVIE DELLO STATO ASSUME IMPIEGATI IN UMBRIA

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha attivato un’interessante opportunità di lavoro per l’assunzione di impiegati operativi a Terni, in Umbria.

Le risorse lavoreranno all’interno di Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l. – Business Unit Trasporto Merci, le società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica.

La ricerca di personale fa parte del Piano Strategico 2025 – 2029 che il Gruppo sta portando avanti e che prevede l’investimento di ben 100 miliardi di euro e l’assunzione di 20mila risorse.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è rivolta a diplomati con esperienza professionale di almeno 2 anni, in ruolo analogo, nel settore di Logistica / Trasporti (preferibilmente stradale). Si richiede inoltre la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 e conoscenza di Office e SAP.

Saranno considerati requisiti preferenziali la Laurea, anche triennale, il possesso di conoscenze tecniche su automezzi pesanti, codice della strada, CCNL Logistica e Trasporti e la capacità nell’utilizzo del cronotachigrafo digitale.

Infine, completano il profilo ideale il possesso di soft skills quali spirito di iniziativa e decisione, problem solving, visione sistemica, capacità di pianificazione e organizzazione, team working, ottime doti comunicative e avere una certa flessibilità.

adv

MANSIONI

Gli impiegati operativi svolgono attività inerenti l’organizzare trasporti su gomma, recepire ordini, programmare carichi e gestione della flotta di proprietà. Si occupano di curare l’esecuzione dei trasporti programmati e la gestione della flotta in modo efficace ed efficiente.

Inoltre è loro compito assegnare adeguatamente alle opportunità di business, le attività alla flotta di proprietà e programmare le attività dei mezzi e delle persone coinvolte.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per impiegati operativi in Umbria.

Il termine per l’invio delle candidatura è fissato al giorno 11 dicembre 2025, salvo proroghe.

Segnaliamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

Chi desidera avere maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro, sull’ambiente di lavoro e come avvengono le selezioni può leggere l’approfondimento sul lavoro in Ferrovie dello Stato.

GRUPPO FS

Ferrovie dello Stato Italiane SpA (FS Italiane) è uno dei principali gruppi industriali italiani, fondato nel 1905, ed è attivo nel settore del trasporto ferroviario, inclusa l’Alta Velocità. FS Italiane è una holding e ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gruppo controlla diverse società operanti in vari settori, tra queste vi sono Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr, Anas, Ferservizi, Busitalia, Ferrovie del Sud Est, Mercitalia Rail e molte altre.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.

Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.

 

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *