Università dell’Aquila: concorsi area risorse umane, finanza, edilizia

lavoro, ufficio, impiego

L’Università degli Studi dell’Aquila, in Abruzzo, ha indetto tre concorsi per assunzioni in area risorse umane, finanza ed edilizia.

Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono la copertura dei posti di lavoro mediante contratti a tempo indeterminato e pieno – Cat. EP1.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade in data 18 Agosto 2022. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da consultare e tutte le informazioni utili.

CONCORSI UNIVERSITÁ DELL’AQUILA, BANDI

Dunque, l’Università dell’Aquila ha pubblicato 3 bandi di concorso finalizzati all’assunzione di laureati a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:


  • n. 1 posto per l’Area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati da assegnare all’Area programmazione e gestione edilizia;
    Titolo di studio: Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio Ordinamento in Architettura o in Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria Civile.

BANDO (Pdf 445 Kb);


  • n. 1 posto per l’Area amministrativo-gestionale con assegnazione di primo incarico all’Area gestione delle Risorse Finanziarie;
    Titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) e titoli equipollenti oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM).

BANDO (Pdf 434 Kb);


  • n.1 posto per l’Area amministrativo-gestionale con assegnazione di primo incarico all’Area gestione delle Risorse Umane.
    Titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) e titoli equipollenti oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM).

BANDO (Pdf 434 Kb).


Maggiori informazioni sulle selezioni sono indicate nei bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.57 del 19-07-2022.


REQUISITI

Per accedere ai concorsi per laureati indetti dall’Università dell’Aquila sono necessari i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza licenziamento per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

I candidati dovranno possedere, inoltre, almeno uno dei seguenti requisiti specifici:

  • tre anni di servizio con funzioni di Responsabilità dell’ufficio/settore in enti pubblici o privati;
  • abilitazione professionale;
  • diploma di specializzazione universitaria o dottorato di ricerca.

SELEZIONE

Sarà scelta discrezionale dell’Amministrazione decidere se espletare la prova preselettiva presa visione del numero di candidati ammessi ai concorsi.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

UNIVERSITÁ DELL’AQUILA

L’Università degli Studi dell’Aquila è un’università statale italiana, la più antica in Abruzzo e con le origini tra le più antiche nel mondo, essendo stata fondata nel 1596, dopo aver ricevuto licenza da Ferrante d’Aragona nel 1458. L’Ateneo è organizzato nei seguenti dipartimenti: Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale; Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia; Ingegneria e scienze dell’informazione e matematica; Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente; Scienze fisiche e chimiche; Scienze cliniche applicate e biotecnologie; Scienze umane.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi Università dell’Aquila dovranno essere presentate esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 18 Agosto 2022.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum Vitae redatto sotto forma di autocertificazione e contenente gli eventuali titoli valutabili;
  • eventuali altri titoli valutabili.

Ogni altro dettaglio, sulla documentazione da allegare e sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è riportata nei bandi sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, sezione ‘Concorsi, selezioni e gare > Personale tecnico-amministrativo > Selezioni per assunzioni a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo, consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti