Università Piemonte Orientale: concorso pubblico per 3 diplomati

concorso, concorsi, selezione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha indetto un concorso pubblico per diplomati.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 3 risorse da inserire in Area amministrativa personale di Cat. C/C1, per le esigenze della Divisione Edilizia Logistica e Patrimonio – Settore Logistica per le sedi di Alessandria, Novara e Vercelli, per lo svolgimento delle attività di gestione degli acquisti.

Sarà possibile candidarsi fino al 29 novembre 2023.

Ecco tutti i dettagli utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per diplomati indetto dall’Università Piemonte Orientale i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) oppure cittadinanza di altro stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego per cui è attivata la selezione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Non sono ammessi alla selezione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati, o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

MANSIONI

I candidati selezionati durante il concorso dell’Università del Piemonte Orientale dovranno svolgere le seguenti mansioni:

  • gestione delle procedure di acquisti e approvvigionamenti (gare sotto soglia comunitaria, mercato elettronico E-procurement, adesione a convenzioni, accordi quadro, acquisti diretti, affidamenti in house);
  • supporto alle attività amministrative dell’Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti di Polo.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Il colloquio verterà sulle seguenti materie:

  • Conoscenza della disciplina relativa alla gestione amministrativa e contabile degli enti pubblici, con particolare riferimento agli Atenei italiani in applicazione della L. 240/2010 e decreti attuativi e al Codice dei Contratti per la parte di pertinenza;
  • Conoscenza della Legislazione universitaria italiana, con particolare riferimento all’organizzazione universitaria e agli organi dell’università;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici (Word ed Excel in particolare);
  • Conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’Università Piemonte Orientale deve essere presentata entro le ore 15.00 del 29 novembre 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID.

In vista di successive comunicazioni sul concorso è utile dotarsi di PEC personale. Coloro che non avessero una casella di posta elettronica certificata possono crearne una online in modo semplice e veloce, come da indicazioni riportate in questa pagina.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere con attenzione l BANDO (Pdf 493 Kb).

Segnaliamo che quest’ultimo è stato pubblicato sul portale del reclutamento inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’esito della prova d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul Portale inPA e sul sito web dell’Ateneo, alla sezione ‘Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare i concorsi pubblici per diplomati e i concorsi per amministrativi.

Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *