Università Ca’ Foscari di Venezia: concorso per 3 contabili, diplomati

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università Ca’ Foscari di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso per profili contabili, volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica, aperta a diplomati, è finalizzata all’assunzione di risorse a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1, per le esigenze dell’Area Amministrativa.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 Marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sul concorso.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per contabili indetto dall’Università Ca’ Foscari di Venezia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione Europea o di altre categorie indicate sul bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali né di aver procedimenti penali pendenti;
  • diploma di istruzione secondaria quinquennale di secondo grado;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva prioritaria di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA

L’Università Ca’ Foscari Venezia fu la prima istituzione italiana ad occuparsi dell’istruzione superiore in ambito commerciale, economico e linguistico. Fondata nel 1868 come “Scuola superiore di commercio” da Luigi Luzzatti, Edoardo Deodati e Francesco Ferrara, attualmente l’ateneo è strutturato in otto Dipartimenti, quattro Scuole e un Collegio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per contabili all’Università Ca’ Foscari di Venezia deve essere presentata entro le ore 12,00 del 30 Marzo 2023 tramite procedura telematica mediante credenziali SPID, registrandosi a questa pagina.

La partecipazione al concorso comporta il versamento di un contributo per la copertura delle spese della procedura, non rimborsabile, pari a € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per contabili Università Ca’ Foscari di Venezia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 459 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 16 del 28-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il giorno 13 aprile 2023 verranno pubblicati, nel sito web di Ateneo, sezione “Lavora con noi > Concorsi personale tecnico amministrativo”, l’avviso di svolgimento o meno della preselezione e il relativo calendario oltre al calendario delle prove d’esame o un eventuale rinvio.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Infine, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *