Vela Spa, società pubblica: assunzioni per addetti vendita biglietteria a Venezia

addetto biglietteria
Photo Credit: Africa Studio / Shutterstock.com

Nuova opportunità di lavoro in Veneto, Vela Spa seleziona personale per assunzioni di addetti vendita biglietteria.

Le risorse selezionate lavoreranno a Venezia e si occuperanno della vendita di documenti di viaggio del trasporto pubblico locale, del merchandising e degli eventi culturali e sportivi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2023. Vediamo tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come rispondere all’offerta di lavoro.

ASSUNZIONI ADDETTI VENDITA BIGLIETTERIA IN VELA SPA

Vela Spa, società pubblica sottoposta alla direzione e coordinamento di Azienda Veneziana della Mobilità spa, ha in programma nuovi posti di lavoro per addetti alla vendita biglietteria per far fronte alle attività stagionali e/o di picco produttivo che interessano la città di Venezia.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:

  • assicurare il presidio commerciale sul territorio, garantendo l’attività di vendita nelle biglietterie relativamente ai documenti di viaggio del trasporto pubblico locale, del merchandising e degli eventi culturali e sportivi;
  • fornire informazioni ed assistenza alla clientela, allineando i propri comportamenti alle necessità, alle priorità ed agli obiettivi aziendali.

REQUISITI

L’assunzione per addetto biglietteria Vela Spa è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero siano in possesso della cittadinanza di un Paese extracomunitario e in possesso di valido titolo di soggiorno;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • non aver prestato attività lavorativa, negli ultimi 3 anni, per conto di pubbliche amministrazioni che abbiano esercitato nei confronti del Gruppo AVM Spa potere autoritativo o negoziale;
  • possesso di diploma di maturità quinquennale;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, tedesco e spagnolo.

ITER SELETTIVO

I candidati saranno selezionati mediante lo svolgimento di una prova scritta e un colloquio tecnico motivazionale,

La prova scritta è composta da un test psicoattitudinale con 40 quesiti a risposta multipla vertenti su ragionamento visuo-spaziale e astratto, capacità logico-deduttive, capacità di ragionamento numerico, abilità critico-verbali e quesiti di lingua inglese.

Il colloquio tecnico motivazionale sarà volto ad approfondire la corrispondenza tra le competenze e conoscenze del candidato rispetto a quelle del profilo ricercato, con particolare valutazione delle seguenti aree:

  • comunicazione (proprietà di linguaggio, modo di presentazione);
  • relazionale (gestione della relazione interpersonale, gestione dei conflitti, orientamento al cliente);
  • stenia (energia, dinamismo);
  • realizzativa (responsabilità, scrupolosità, problem solving, adattabilità);
  • stabilità emotiva (gestione dello stress, tolleranza attività routinarie);
  • motivazionale.

Nel corso del colloquio orale sarà inoltre appurata la conoscenza della seconda lingua straniera.

CONDIZIONI DI LAVORO

Al termine della procedura selettiva i candidati che saranno risultati idonei a seguito del colloquio tecnico motivazionale saranno inseriti all’interno di una graduatoria, per assunzioni a tempo determinato nel ruolo di addetti alla vendita, C.C.N.L. Autorimesse noleggio automezzi 3/7/1996 e s.m, con l’attribuzione del parametro C2.

Il lavoro si svolgerà su turni e potrà essere part time o full time.

La graduatoria rimarrà valida per due anni dalla data di costituzione.

L’AZIENDA

Vela Spa è nata nel 1998 da Actv Spa – Azienda Veneziana del trasporto Pubblico Locale – con la missione di svilupparne l’attività commerciale. Negli anni ha consolidato un ruolo di raccordo tra il sistema del trasporto pubblico e i suoi utenti, veneziani e visitatori, allargando l’offerta dei servizi anche alle istituzioni culturali della città. La società opera su tutto il territorio di Venezia con una rete capillare composta da 32 punti vendita, più di 500 concessionari autorizzati e 70 emettitrici automatiche di biglietti, distribuiti alle porte di accesso della città, nel centro storico, nelle sue isole e nei principali centri di terraferma, con oltre 150 addetti commerciali di front-line plurilingue.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per le assunzioni di addetti vendita biglietteria Vela Spa, gli interessati devono visitare la pagina Lavora con noi dell’azienda.

Da qui è necessario selezionare l’annuncio ‘Procedura di selezione per la ricerca di Addetti Vendita a tempo determinato – Rif. Vela 004 -22’ e procedere alla compilazione del form online, mediante registrazione al portale.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti