WhatsApp Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

whatsapp
Photo Credit: Freer / Shutterstock

Vi piacerebbe lavorare in WhatsApp?

La società, proprietaria dell’omonima applicazione di messaggistica istantanea, è alla ricerca di personale. Le selezioni sono aperte per la copertura di vari posti di lavoro all’estero.

Di seguito presentiamo le posizioni aperte e spieghiamo come candidarsi per le assunzioni in WhatsApp. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda.

adv

L’AZIENDA WHATSAPP

La WhatsApp Inc. è una società fondata, nel 2009, da due ex impiegati della società informatica Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. Questi ultimi sono, infatti, i creatori della nota app di messaggistica istantanea multipiattaforma. Quest’ultima deve il suo nome a un gioco di parole inglesi derivato dall’espressione ‘What’s Up’, letteralmente ‘Come va?’, unita ad ‘app’, ovvero ‘applicazione’. Oggi l’azienda ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, precisamente a Menlo Park, in California. A partire dal 2014, la WhatsApp Inc. è entrata a far parte del Gruppo Facebook Inc. che da ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta Platforms Inc.

L’APP

Ideata come alternativa agli SMS, WhatsApp consente di inviare e ricevere contenuti di testo, foto, video, documenti, posizioni e chiamate vocali. È disponibile per diverse piattaforme, ovvero smartphone Android, iPhone e Windows Phone, e per pc Mac e Windows, ed ha anche una versione web. WhatsApp è gratuita ed è utilizzata in più di 180 Paesi del mondo.

adv

WHATSAPP OFFERTE DI LAVORO

La società statunitense cerca personale per assunzioni a Menlo Park, nella sede centrale, e presso altre sedi a livello internazionale. In questo periodo, ad esempio, seleziona vari profili da assumere prevalentemente negli Stati Uniti, ma anche in Inghilterra, Irlanda e India.

Le offerte di lavoro WhatsApp sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, per lo più laureati, soprattutto in materie tecniche e scientifiche. Le risorse selezionate potranno lavorare nelle aree IT, Marketing, Vendite, Business Development, Risorse Umane e in altri ambiti.

Ecco l’elenco delle figure ricercate in questo periodo, suddivise in base ai settori di inserimento:


SOFTWARE ENGINEERING

QA ENGINEERING LEAD – WHATSAPP
Sede di lavoro: Londra, Inghilterra
L’Azienda sta cercando un QA Engineering Lead per pianificare, sviluppare ed eseguire una strategia di test sui principali prodotti e piattaforme WhatsApp. Si selezionano candidati con Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica o equivalente e oltre 3 anni di esperienza in assicurazione qualità e ingegneria dei test.


WHATSAPP

SCALED HELP STRATEGIST
Sede di lavoro: Austin, Texas (Stati Uniti); Dublino, Irlanda
Questa figura professionale si occuperà di redigere bozze, modificare, testare e migliorare gli articoli del Centro assistenza e le risposte del supporto clienti in base alla strategia dei contenuti; di redigere, modificare, testare e migliorare i contenuti per abilitare l’intelligenza artificiale generativa e di applicare, mantenere e promuovere gli standard dei contenuti e le migliori pratiche.

PROJECT MANAGER, BUSINESS INTEGRITY OPERATIONS WHATSAPP
Sede di lavoro: Austin, Texas (Stati Uniti)
Si cercano persone con oltre 3 anni di esperienza in un ruolo che coinvolga iniziative strategiche / analitiche (operazioni, gestione progetti, qualità, esperienza di ottimizzazione dei processi) che siano in grado di eseguire la strategia operativa e di misurazione delle truffe, promuovendo la collaborazione interfunzionale e garantendo il completamento della roadmap operativa su prodotti, policy, processi, sistemi e dati/analisi.

DIRECTOR, RESEARCH WHATSAPP BUSINESS LEAD
Sede di lavoro: Menlo Park, California (Stati Uniti)
Per potersi candidare a questa posizione sono necessari oltre 10 anni di esperienza nella ricerca sull’esperienza utente: comprovata esperienza nella guida di team di ricerca e nella conduzione di progetti di ricerca complessi.


BUSINESS DEVELOPMENT & PARTNERSHIPS

STRATEGIC PARTNER MANAGER, PAYMENTS
Sede di lavoro: Gurgaon, India
La figura selezionata si occuperà di esplorare le opportunità di mercato per WhatsApp Pay, identificare nuovi partner e stringere partnership strategiche con loro per WhatsApp Pay e di stipulare partnership con i principali commercianti e piattaforme digitali e offline per posizionare WA Pay in modo prominente per l’adozione e l’utilizzo.

GLOBAL SALES ENABLEMENT AND TRAINING DELIVERY LEAD
Sede di lavoro: Austin, Texas (Stati Uniti)
L’Azienda è alla ricerca di candidati in possesso di Laurea, oltre 6 anni di esperienza lavorativa in ruoli tattici di immissione sul mercato e oltre 5 anni di esperienza nello sviluppo di contenuti di messaggistica e di abilitazione alle vendite aziendali con comprovato impatto aziendale.


GLOBAL OPERATIONS

SUPPORT EXPERIENCE ENGINEER – TOOLS & AUTOMATION, WHATSAPP OPERATIONS
Sede di lavoro: Austin, Texas (Stati Uniti)
I requisiti minimi per candidarsi sono: Laurea triennale in Informatica, Ingegneria informatica, campo tecnico pertinente o esperienza pratica equivalente oppure Laurea triennale in Ingegneria, Informatica o campo correlato o equivalente internazionale, oltre 4 anni di esperienza di programmazione e oltre 4 anni di esperienza nella gestione di progetti e nella comunicazione con persone a tutti i livelli (interni ed esterni).

adv

WHATSAPP LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Whatsapp possono candidarsi tramite questa pagina (Whatsapp, Lavora con noi) dedicata alle posizioni aperte della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Per farlo occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il relativo link. A questo punto si viene reindirizzati alla piattaforma dedicata al reclutamento di Meta (ex Facebook), precisamente al modulo telematico per inviare il curriculum vitae e candidarsi all’annuncio.

ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro servizi attive e di consultare la pagina con le offerte di lavoro all’estero.

Scoprite anche le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.