Assunzioni Saipem: lavoro in Italia

Saipem

Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Sono numerose le nuove opportunità di lavoro offerte da Saipem, azienda del Gruppo Eni, che seleziona personale in vista di nuove assunzioni in Italia.

Saipem è una società per azioni facente parte del Gruppo Eni, costituita nel 1956 ed operante nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero. L’azienda, è organizzata in tre unità di business – Offshore, Onshore e Perforazioni – con un forte orientamento verso attività oil & gas in acque profonde nelle aree più remote del mondo, ed impiega presso le proprie sedi più di 30.000 persone di oltre di 100 nazionalità. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzioni di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

La società è al momento alla ricerca di numerose risorse, con buona conoscenza della lingua inglese, da inseriere presso varie sedi in Italia. Gli interessati alle assunzioni Saipem possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo.

STATIC EQUIPMENT ENGINEER, Fano
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica, con esperienza pregressa nel settore Oil&Gas di almeno 4/5 anni. Richiesta mobilità geografica in Italia e all’estero.

WELDING SUPERVISOR, Italia
Il candidato ideale deve essere in possesso di diploma di tipo tecnico e di pregressa esperienza in ruoli di saldatura in aziende del settore Oil&Gas ed in officine di fabbricazione. E’ richiesta piena disponibilità a trasferimenti e trasferte a livello nazionale e internazionale. L’eventuale conoscenza di una terza lingua come Spagnolo, Portoghese o Francese, costituisce titolo preferenziale.

LOSS PREVENTION ENGINEER, Fermo
PROCESS ENGINEER, Italia
Richieste laurea in Ingegneria Chimica, esperienza nel settore Oil&Gas tra i 3 e i 5 anni e mobilità geografica Italiana ed estera.

FABRICATION METHODS ENGINEER, Italia
PROJECT FIELD ENGINEER, Italia
Si ricercano laureati in Ingegneria con esperienza in ruoli analoghi, disponibili a trasferte e trasferimenti in Italia e all’estero. Gradita la conoscenza anche di Spagnolo o Francese, in alternativa alla lingua inglese.

FIELD ELECTRICAL SUPERVISOR, Italia
La selezione è riservata a candidati in possesso di diploma tecnico, con esperienza di almeno 5 anni in ambito Oil&Gas. E’ indispensabile la piena mobilità geografica in Arabia Saudita e Nigeria.

PREFABRICATION SUPERVISOR, Italia
ASSEMBLY SUPERINTENDENT, Italia
FABRICATION PRODUCT MANAGER, Italia
FABRICATION PROJECT MANAGER, Italia
Tra i requisiti diploma o laurea di tipo tecnico, precedente esperienza in ruoli analoghi e disponibilità a trasferte e trasferimenti in Italia e all’estero. L’eventuale conoscenza di una seconda lingua come Inglese, Spagnolo e Francese costituisce titolo preferenziale.

CIVIL WORKS & BUILDING SUPERINTENDENT, Italia
Si selezionano diplomati preferibilmente con esperienza in ambito Oil&Gas. Richiesta piena mobilità geografica in Nigeria, Turchia e Australia.

QUALITY CONTROL COORDINATOR, Roma, Vibo Valentia
E’ requisito preferenziale aver maturato un’sperienza di attività di cantiere in ambito internazionale.

PROJECT QUALITY MANAGER, Nord Italia
Il candidato deve essere in possesso di una laurea in discipline tecniche, aver maturato un’esperienza di almeno 7 anni nel settore delle Costruzioni e/o dell’Impiantistica, possibilmente nell’ambito di progetti di infrastrutture di trasporto. E’ gradita un’esperienza in posizione analoga maturata in un contesto internazionale.

PROJECT HSE ENGINEER, Italia
Si richiedono conoscenze in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente certificate da corsi di formazione o esperienza lavorativa. In particolare esperienza in attività HSE durante le fasi di ingegneria e partecipazione ad HAZOP, HAZID, SIL, audit relativi a tematiche HSE.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Saipem è alla ricerca anche delle seguenti figure:
Planning Engineer, Taranto e Priolo (Siracusa);
Welding Engineer, Italia;
Fabrication Supervisor, Italia;
Shipping & Customs Officer / Transport Design, Italia;
Project Management Engineer, Italia ed estero;
Construction Manager, Italia ed estero;
Material Selection Engineer, Italia;
Offshore Method Engineer Expert, Italia;
Subsea Mechanical & Structural Lead, Italia;
Offshore Structural Engineer Expert, Italia;
Buyer per acquisti di Materiali o Investimenti, Italia ed estero.

Numerose sono anche le assunzioni in vista con Saipem all’estero per i seguenti paesi: Algeria, Angola, Australia, Croazia, Egitto, Francia, India, Indonesia, Libia, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Nigeria.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Saipem e alle opportunità di lavoro attive in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi
  • danilo

    Operatore mezzi d’opera disponibilità immediata in tutto il mondo lavorare anche in situazioni difficoltose
    Dvoulaz63@gmail.com

  • migliore vincenzo

    vorrei lavorare in una grande azienda come la SAIPEM

  • matteo pileri

    sono un carpentiere tubista ho gia avuto esperienza lavorativa in piattaforma petrolifera in libia su DP3 DP4 mi interessa la vostra offerta aspetto un vostro contatto grazie