Credit Suisse Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

credit suisse
Photo Credit: yingko / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro nel settore finanziario con Credit Suisse.

Il noto Gruppo bancario svizzero seleziona personale per assunzioni in Svizzera e presso altre sedi a livello internazionale. Sono disponibili anche opportunità di stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Credit Suisse. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sulle carriere.

IL GRUPPO CREDIT SUISSE

Credit Suisse Group è un’azienda internazionale che opera nel settore dei servizi finanziari. E’ stata fondata in Svizzera, a Zurigo, dove tuttora ha il proprio headquarter, nel 1856. E’ in quell’anno, infatti, che Alfred Escher ha fondato una nuova banca per finanziare l’espansione della rete ferroviaria e l’industrializzazione svizzere. Credit Suisse è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Anche in Italia, dove ha sedi a Brescia, Firenze, Milano, Padova, Parma e Roma. Impiega più di 49mila collaboratori a livello globale. Nel 2023, Credit Suisse Group AG è stato acquisito da UBS Group AG.

CREDIT SUISSE OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA

Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Svizzera. Generalmente le posizioni aperte sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Le possibilità non mancano anche per giovani senza esperienza. Questi ultimi vengono inseriti per lo più in percorsi di stage o apprendistato.

In questo periodo, ad esempio, sono oltre 100 le selezioni in corso per lavorare in Credit Suisse presso le sedi svizzere. Si ricercano diplomati, studenti e laureati, in vista di assunzioni e tirocini a Zurigo, Ginevra e presso altre sedi.

Ecco l’elenco con le più recenti posizioni aperte:

  • Assistente telefonico – Midland / Plateau-Gumligen;
  • Consulente del Credito / Conseillère en crédits – Ginevra;
  • Direttore di Filiale – Ticino;
  • Adv. Client Service – Zurigo;
  • Banking Advisor – Zurigo, Sarnen, Wohlen;
  • Banking Operations Specialist – Zurigo;
  • Banking Operations Team Lead – Zurigo;
  • Credit Risk Controller – Zurigo;
  • Legale / Mitarbeiterin rechtliches – Zurigo;
  • Sales Support Corporate Banking – Zurigo;
  • Security Engineer – Zurigo;
  • Senior Assistant Corporate Banking – Zurigo;
  • Senior developer – full stack – Zurigo;
  • Senior Financial Planner – Zurigo;
  • Senior L2 Support Engineer – Zurigo;
  • Spezialist Data & CFO – Zurigo;
  • Switzerland Messaging & Sanctions Advisor – Zurigo.

CREDIT SUISSE ALTRE ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Credit Suisse seleziona personale anche per assunzioni presso le sedi del Gruppo presenti in vari Paesi esteri. Al momento, oltre agli annunci per la Svizzera, esistono numerose opportunità di impiego disponibili.

Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro in Polonia, Stati Uniti, India, Cina, Regno Unito e Giappone. E in Brasile, Australia, Singapore e altri Paesi. Anche in questo caso le figure ricercate sono diverse e le opportunità di inserimento sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati inesperti.

FIGURE RICERCATE

Buona parte delle assunzioni in banca con Credit Suisse sono rivolte a Consulenti, ma non mancano le offerte di lavoro per altri profili. Davvero numerose sono le offerte di stage Credit Suisse per laureati e diplomati. Si ricercano anche apprendisti e candidati da inserire in percorsi di inizio carriera, della durata di 18 mesi, articolati in job rotation di 4 – 6 mesi.

I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Asset Management, Audit, Business Support, Capital Markets & Advisory, Finance, Human Resources – People. Ed ancora, ci si può candidare per i settori Marketing & Communications, Operations, Research, Risk, Legal & Compliance, Sales & Trading, oppure in ambito Sustainability, Technology, e Wealth Management.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane che valorizza e premia i talenti. Promuove l’integrazione e la crescita professionale dei collaboratori, a cui offre concrete opportunità di carriera. Il contesto professionale è internazionale e aperto alle diversità, e favorisce lo scambio di idee ed esperienze tra i dipendenti, anche attraverso appositi programmi. La partecipazione delle donne è sostenuta, così come è particolarmente incentivato lo spirito di collaborazione.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI

Diversi sono i programmi formativi che Credit Suisse mette a disposizione del personale. In particolare, si tratta di percorsi di perfezionamento professionale. Non mancano anche i corsi di formazione, articolati sia in lezioni in aula che in modalità e – learning, o video based.

Per sviluppare le competenze dei collaboratori, inoltre, il Gruppo offre diverse opportunità di mobilità. Sia geografica, sperimentando il trasferimento in altri Paesi. Sia interna, grazie alla notevole diversificazioni di ruoli e funzioni presenti in azienda. Quest’ultima rappresenta un’ottima opportunità per conoscere da vicino altre divisioni del Gruppo e di assumere un nuovo incarico, acquisendo anche competenze dirigenziali.

VANTAGGI PER IL PERSONALE

Credit Suisse investe anche nel benessere dei lavoratori ed offre loro diversi benefit. Tra questi ci sono opportunità di mentoring, orari di lavoro flessibili e pacchetti di agevolazioni. Programmi a favore della famiglia, per congedi di maternità e paternità ad esempio, e per le adozioni. Iniziative di promozione della salute, come programmi di fitness o nutrizione. E ancora sconti su vari prodotti e servizi, e work-life coaching.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

L’istituto finanziario svizzero offre anche numerose opportunità per i giovani. Durante l’anno offre diversi programmi di stage e tirocini per diplomati, studenti e laureati. Questi si svolgono in vari settori aziendali, ad esempio in ambito commerciale o informatico. Possono rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda.

COME CANDIDARSI, CREDIT SUISSE LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Credit Suisse devono candidarsi tramite questa pagina (Credit Suisse, Lavora con noi). All’interno della stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili. I candidati possono rispondere online a quelle di interesse, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma.

Per farlo devono scegliere delle credenziali di accesso e registrare il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Una volta effettuato il login, possono candidarsi alle offerte di interesse e alle prossime selezioni di personale. Il profilo è aggiornabile e modificabile in qualsiasi momento. All’interno dell’area utente, inoltre, è presente una sezione riservata allo stato delle candidature inviate.

Per consultare le offerte di lavoro disponibili è possibile effettuare una ricerca tematica. L’area web dedicata al recruiting, infatti, rende disponibili diversi filtri per selezionare gli annunci che maggiormente rispondono alle proprie preferenze. Tra questi parole chiave, livello professionale, sede e / o attività di interesse.

Vi segnaliamo, inoltre, che Credit Suisse organizza anche eventi per il recruiting e partecipa ad incontri e career day e job meeting organizzati da Università e altri enti. Inoltre promuove anche webinar (seminari via web) e iniziative per incontrare potenziali candidati. E’ possibile prendere visione di tutte le iniziative in programma attraverso la pagina ‘Eventi’ presente sul portale web aziendale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Se desiderate lavorare nelle banche svizzere, mettiamo a vostra disposizione questa utile guida su come lavorare in banca in Svizzera. All’interno dell’approfondimento troverete tante informazioni utili sul sistema bancario svizzero, sui principali istituti di credito elvetici e sulle modalità di candidatura.

Inoltre se volete valutare altre opportunità, potete consultare la guida su come trovare lavoro in Svizzera. Vi invitiamo, ancora, a conoscere anche le aziende che assumono in Svizzera e le più interessanti offerte di lavoro all’estero.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *