Recruiting Day BNL 2011 a Napoli e Roma, cosa sapere

BNL_Recruiting_Day_Roma_Napoli

Volete partecipare ai prossimi Recruiting Day di BNL? La banca, parte del Gruppo BPN Paribas, organizza due giornate di selezione il prossimo mese: una si svolgerà a Roma il 14 luglio 2011 e l’altra a Napoli il 19 Luglio 2011. Cosa bisogna sapere su queste iniziative?

Dal 2010 BNL ha introdotto un nuovo metodo di selezione dedicato ai giovani, i quali hanno la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’interno della banca, per conoscere il lavoro, le sedi, il personale e le opportunità di carriera. BNL aprirà le porte a tutti i candidati in linea con i requisiti, che avranno superato la prima selezione tramite valutazione dei curricula. La seconda fase di selezione si svolgerà durante il Recruiting Day. Queste giornate sono organizzate durante l’anno in modo itinerante, ossia si svolgono di volta in volta in diverse città italiane.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al Recruiting Day di Roma o di Napoli è necessario inviare il proprio curriculum vitae compilando il modulo di candidatura online presente nella sezione Careers del sito web dell’Istituto di Credito e, chi supererà il processo di selezione, avrà l’opportunità di partecipare alla giornata di selezione. I candidati scelti verranno contattati telefonicamente oppure via e-mail e invitati a partecipare all’incontro.

SCOPO DELLA SELEZIONE
Ai migliori candidati verrà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato e la possibilità di iniziare a far parte di uno dei gruppi bancari più solidi al mondo, presente in 83 Paesi.

OFFERTE DI LAVORO APERTE
Per le selezioni che si svolgeranno a luglio nelle sedi di Roma e Napoli è possibile candidarsi per due profili professionali. BNL vuole incontrare neolaureati in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche indirizzo economico, con un percorso di studi brillante, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese. Ecco un riassunto degli annunci.

GESTORE CLIENTELA PRIVATI
Sedi di lavoro: Firenze, Pisa, Pesaro, Orvieto
Nella Direzione Territoriale Retail BNL ricerca Gestori Clientela Privati da inserire in diverse Agenzie. Il ruolo prevede il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali della clientela di riferimento del segmento e/o potenziale e di quella eventualmente assegnata in sede di campagna commerciale. Cura lo sviluppo commerciale del portafoglio assegnato, il corretto svolgimento della valutazione commerciale sulla richiesta di credito ordinario e l’attività propositiva e deliberativa in materia creditizia per gli ambiti di competenza.
Requisiti:
– laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche (sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento);
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– è preferenziale aver maturato un’esperienza in ruolo analogo in altro istituto di credito o in società di consulenza finanziaria o assicurativa, o un’attività nelle vendite a contatto con la clientela.

GESTORE COMMERCIALE TELEFONICO nel Centro Relazioni Clientela
Sede di lavoro: Roma
Nella Divisione Retail & Private, la banca cerca risorse da inserire nel Centro Relazioni Clientela di Roma (Lazio), la cui mission è promuovere contatti qualificati e opportunità di business per la Rete (pre-vendita) e nel contempo sviluppare la vendita a distanza garantendo un elevato livello di soddisfazione della Clientela. Il ruolo prevede attività di front-end commerciale tramite il contatto telefonico e-mail con il cliente per dare informazioni su tutta la gamma di prodotti che costituiscono il portafoglio del cliente come, ad esempio, conto corrente, internet banking, titoli, carte di credito, finanziamenti, polizze assicurative. Svolge inoltre attività a supporto dell’agenzia.
Requisiti:
– età inferiore a 30 anni;
– laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche, con votazione non inferiore a 100/110 (sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento);
– diploma o laurea in altre discipline, qualora accompagnati da un’esperienza di almeno 3 mesi in attività di Call Center in-bound e/o out-bound;
– è preferenziale aver maturato un’esperienza in un’attività commerciale a contatto con la clientela;
– buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

ULTERIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURA
Per maggiori informazioni sui profili e per candidarsi ai Recruiting Day BNL, come vi abbiamo già anticipato, è indispensabile visitare la pagina Careers e caricare il proprio cv compilando il modulo online. Nel modulo di candidatura dovrete indicare nel campo “ruolo desiderato”: Recruiting Day BNL e, successivamente, nel secondo menù a tendina che si renderà disponibile, selezionare il ruolo per cui volete candidare. Tutte le offerte di lavoro sono rivolte ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.