A2A Energia assume diplomati senza esperienza, area manutenzione

A2A
Photo credit: ArDanMe / Shutterstock

In Lombardia e Piemonte sono previste nuove assunzioni di diplomati in A2A per le aree manutenzione ed esercizio impianti.

Si cerca personale senza esperienza da inserire con contratto di apprendistato a tempo indeterminato.

Le candidature possono essere inviate fino al 9 marzo 2024. Scopriamo i dettagli dell’opportunità di lavoro in A2A e come proporsi.

A2A ASSUNZIONI DIPLOMATI MANUTENZIONE

L’annuncio di A2A Life Company è finalizzato a selezionare diplomati tecnici da assumere negli ambiti manutenzione elettrica / meccanica ed esercizio impianti all’interno della Business Unit Ambiente.

Più precisamente, le aree di inserimento sono:

  • Impianti volti al trattamento rifiuti ed alla termovalorizzazione:

– Manutenzione Meccanica;
– Manutenzione Elettrica;
– Esercizio Impianti;

  • Parco Automezzi industriali utilizzati per i servizi di igiene ambientale:

– Manutenzione Automezzi.

Le risorse scelte saranno formate nelle prime 5 settimane e costantemente affiancate.

SEDI DI LAVORO

I posti vacanti si trovano in Lombardia e Piemonte e, precisamente, nelle seguenti città:

  • Milano;
  • Bergamo;
  • Brescia;
  • Crema, in provincia di Cremona;
  • Cremona;
  • Parona, in provincia di Pavia;
  • Biella.

REQUISITI

L’offerta A2A è rivolta a chi ha un diploma tecnico ad indirizzo: meccanico, elettrico, elettronico, elettrotecnico, tecnico delle industrie, meccatronico.

Il candidato ideale possiede buona manualità nell’utilizzo delle strumentazioni tecniche e doti personali quali buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in team, buone capacità di problem determination e problem solving.

Completano in profilo la disponibilità a lavorare su turni e il possesso della patente di guida di categoria B.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Sono previste assunzioni mediante contratto di apprendistato a tempo Indeterminato, con contestuale inserimento in un percorso di formazione nelle prime 5 settimane, da frequentare a tempo pieno dal lunedì al venerdì.

I neoassunti potranno così acquisire le competenze specifiche del ruolo da ricoprire, anche tramite l’affiancamento continuo sul campo.

A2A S.P.A.

A2A S.p.A. si occupa di energia, acqua e ambiente con l’obiettivo di guidare la crescita sostenibile del Paese, rendendolo all’avanguardia in Europa. Fanno parte del Gruppo la società commerciale A2A Energia, che fornisce luge, gas e servizi a oltre 2,5 milioni di clienti tra clienti domestici, condomini, PMI e grandi clienti industriali. A2A Energy Solutions offre servizi per l’efficienza energetica ad aziende, pubbliche amministrazioni, condomini e cittadini, nonché servizi integrati per la gestione del calore, la mobilità elettrica, lo smart building, la videosorveglianza e la connettività. Infine, Yada Energia Srl, conosciuta come NeN, è la prima EnerTech italiana. A2A ha sede direzionale ed amministrativa a Milano e sede legale a Brescia.

COME CANDIDARSI

I diplomati interessati alle assunzioni in A2A possono inviare la candidatura entro il 9 marzo 2024 (ore 12.49), collegandosi a questo sito e poi cliccando su “Apprendistato A2A – ambito manutenzione elettrica / meccanica ed esercizio impianti – business unit ambiente”. Infine dovranno cliccare sul link a fondo pagina “Invia candidatura ora”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in A2A e anche le altre opportunità professionali nell’ambito dei servizi.

Può interessarvi inoltre visitare la pagina con le offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la sezione dedicata alle aziende che assumono e ai relativi piani di inserimento e sviluppo.

Potete rimanere sempre informati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguendoci anche sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *