ABBANOA, Sardegna: selezioni per 16 operatori reti, diplomati

Idraulico

Nuovi posti di lavoro per diplomati. ABBANOA SpA, la nota azienda di servizi idrici della Sardegna, ha avviato le selezioni per 16 operatori di rete con sede nelle province di Nuoro e Sassari.

Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato con 2° livello di inquadramento CCNL Utilitalia.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 novembre 2022. Ecco i requisiti, come candidarsi e tutte le informazioni utili.

SELEZIONI PER OPERATORI RETI ABBANOA, LAVORO IN SARDEGNA

ABBANOA SpA avvia, dunque, nuove selezioni per 16 posti di lavoro disponibili nel ruolo di Operatore distribuzione / lavori rete. La ricerca è mirata ad assunzioni nei comuni di Lanusei e Tortoli, nella provincia di Nuoro, e nei comuni di Olbia, Tempio, Arzachena e Palau, in provincia di Sassari.

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato, con 2° livello di inquadramento CCNL Utilitalia.

ATTIVITÀ

L’operatore distribuzione / lavori rete è una figura ad alto valore tecnologico e innovativo, da impiegare nelle seguenti attività:

  • operazioni di manutenzione, taratura e regolazione di reti anche utilizzando sistemi di TLC;
  • interventi per il ripristino del corretto funzionamento delle reti;
  • esecuzione di allacci idrici e fognari;
  • supporto al responsabile nella verifica dei lavori di ditte terze.

REQUISITI

Per l’ammissione alle selezioni di ABBANOA per operatori di rete in Sardegna, si richiedono i requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea, in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica a ricoprire la posizione e ad assolverne le funzioni.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola media superiore;
  • esperienza operativa non inferiore a 24 mesi con la mansione di idraulico.

SELEZIONE

Le selezioni ABBANOA per operatore di rete si svolgeranno attraverso l’espletamento di una prova scritta e di un colloquio.

La prova scritta prevede la soluzione di un questionario a risposta multipla sulle seguenti materie:

  • Elementi base di idraulica;
  • Elementi base di Telecontrollo;
  • Normativa base sulla sicurezza;
  • Elementi di informatica e del pacchetto Office.

La prova orale consisterà, invece, in un colloquio finalizzato ad appurare le capacità e le conoscenze proprie del ruolo da ricoprire.

Tutte le altre indicazioni, sulle modalità di selezione dei candidati, sono riportate nelle schede informative allegate a fine pagina.

ABBANOA – SERVIZI IDRICI SARDEGNA

ABBANOA SpA è l’azienda del servizio idrico integrato della Sardegna, unico gestore dal 2005. Nata dalla trasformazione di Sidris, attualmente copre i servizi di 342 Comuni che ha come soci assieme alla stessa Regione Sardegna.

La Società ABBANOA gestisce il concetto di risorsa idrica come bene comune e sociale, in un’ottica di gestione etica nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

DOMANDA

Per partecipare alle selezioni per il lavoro di operatori di rete per ABBANOA, è necessario presentare la domanda, entro il 25 novembre 2022, compilando l’apposito form online, raggiungibile a questa pagina dedicata alla selezioni aperte e cliccando su ‘Selezione n. 6 Operatore distribuzione / lavori rete RIF. 184’ e ‘Selezione n. 10 Operatore distribuzione / lavori rete RIF. 185’.

Durante la compilazione del modulo elettronico, si richiede di allegare la seguente documentazione:

  • dichiarazioni requisiti di accesso, reperibili sul portale ABBANOA;
  • Curriculum Vitae sottoscritto;
  • copia di un documento d’identità in corso di validità.

Una volta effettuata la registrazione, viene assegnato un codice identificativo personale per ogni candidato, di tipo numerico, valido per l’identificazione su tutte le comunicazioni relative alla selezione. Il codice sarà riportato sulla e-mail di conferma di avvenuta candidatura.

Tutte le ulteriori indicazioni, sulle modalità di candidatura alle selezioni, sono indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

BANDI E ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati alle selezioni per il lavoro di operatori di rete per ABBANOA SpA sono invitati a leggere attentamente i seguenti bandi che regolano la selezione:

  • n. 6 Operatore Distribuzione/Lavori Reti Lanusei-Tortolì: BANDO (PDF 140 Kb)
  • n. 10 Operatore Distribuzione/Lavori Reti Olbia, Tempio, Arzachena e Palau: BANDO (PDF 141Kb

Tutte le successive comunicazioni, inerenti la procedura selettiva e la graduatoria dei candidati idonei, saranno riportate sul sito internet di ABBANOA, sezione ‘Lavora con noi’.

Inoltre per informazioni relative alla procedura selettiva in oggetto, è possibile inoltrare una mail a [email protected] specificando nell’oggetto il riferimento della presente selezione (RIF. TD.02/22).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Tutte le altre offerte di lavoro, attualmente attive, sono reperibili nella nostra pagina dedicata. Per ricevere, invece, informazioni sulle prossime opportunità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti