Alitalia: lavoro per addetti check in e operai


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Alitalia, la compagnia aerea made in Italy, continua a selezionare personale disponibile a lavorare durante il periodo estivo presso lo scalo di Roma Fiumicino.

Il recruiting è stato avviato alcuni mesi fa, come vi avevamo segnalato nel nostro articolo, ma le offerte di lavoro per addetti al check in e operai per carico e scarico bagagli sono ancora attive.

La compagnia di bandiera non ha precisato il numero di posti di lavoro disponibili ma ha la necessità di individuare personale da chiamare in caso di bisogno durante i prossimi mesi e quindi continua a raccogliere candidature. I contratti di lavoro sono di tipo stagionale.

Le figure professionali necessarie sono due: Addetto di scalo e Operaio Carico/Scarico bagagli e merci (OUA). Gli Addetti di scalo svolgono le mansioni di accoglienza dei passeggeri, check-in e operazioni di imbarco e sbarco. Gli operai, nel ruolo di Operatore Unico Aeroportuale (OUA), si occupano delle operazioni di carico e scarico bagali e merci. I requisiti di base sono il diploma di scuola media superiore e la conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati a queste offerte di lavoro presso l’aeroporto di Fiumicino possono visitare la pagina di invio cv sul sito web di Alitalia e compilare l’apposito modulo di candidatura online.

Vi ricordiamo che dalla stessa pagina è possibile inviare la candidatura anche per altre mansioni, come assistente di volo, operai di manutenzione, piloti, posizioni sia di bordo che di terra e anche per ruoli impiegatizi all’interno delle funzioni marketing, vendite, risorse umane ecc.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *