Ita Airways: 475 assunzioni, nuovi aerei e più rotte nel 2024

ITA Airways, compagnia aerea
Photo credit: SimoneAmi / Shutterstock

In arrivo con Ita Airways centinaia di nuove assunzioni per personale di bordo e di terra.

La nota compagnia aerea nazionale effettuerà 475 nuovi inserimenti nel corso del 2024, anche per sostenere il piano di crescita, che prevede l’aumento degli aerei della flotta e un incremento delle rotte servite.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ita Airways in arrivo e come candidarsi per lavorare sugli aerei della compagnia e nel personale di terra.

ITA AIRWAYS ASSUNZIONI 2024

Prosegue anche nel 2024 il piano di crescita di Ita Airways, che prevede assunzioni di numerose unità di personale a supporto dei suoi ambiziosi piani di sviluppo.

Dopo un 2023 concluso in maniera più che positiva, con un totale di 15 milioni di passeggeri trasportati e ricavi per quasi 2 miliardi e mezzo di euro, la compagnia aerea italiana annuncia nuovi obiettivi da realizzare nei prossimi mesi.

Tra le operazioni in programma vi sono l’incremento degli aeromobili, che raggiungeranno quota 96 entro l’anno, e il potenziamento delle rotte servite dal Gruppo, con l’introduzione di 7 nuovi voli a lungo raggio, verso USA, Africa e Paesi Arabi.

L’azienda ha in programma anche un sensibile rafforzamento delle risorse impiegate sia sugli aerei che nello staff, utile soprattutto per l’aumento dell’operatività, atteso in vista del prossimo avvio della stagione estiva e del Giubileo 2025.

I NUOVI POSTI DI LAVORO ITA AIRWAYS

Nel dettaglio, sono ben 475 i posti di lavoro che Ita Airways creerà in corso d’anno.

Il programma occupazionale rientra, molto probabilmente, nel piano di sviluppo al 2027 della compagnia aerea, che prevede il reclutamento di 1200 risorse complessive, in vista dell’ingresso in Ita Airways della tedesca Lufthansa. Per conoscere tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

In particolare, le assunzioni Ita Airways in programma nel 2024 sono rivolte ai seguenti profili:

  • 330 assistenti di volo;
  • 90 piloti;
  • 55 risorse per lo staff.

In parte, le selezioni Ita Airways sono già state avviate, ma sono ancora numerose le posizioni da coprire per lavorare presso la compagnia.

I PIANI DI SVILUPPO PER IL 2024

Per il 2024 la società aerea nazionale punta a raggiungere il trasporto di 20 milioni di passeggeri e a superare i 3 miliardi di fatturato.

Si prepara, inoltre, ad avviare 7 nuovi scali nei prossimi mesi. Le destinazioni in arrivo collegheranno l’Italia con nuove mete in Canada e negli USA (Toronto e Chicago), in Africa (Accra e Dakar) e nei Paesi Arabi (Riyadh, Kuwait City e Jeddah). L’aggiunta delle nuove tratte porterà a 56 le rotte totali servite da Ita Airways, distribuite tra Europa (26), Italia (16) e paesi extra-continentali (14).

Ulteriori sviluppi interesseranno il parco velivoli della compagnia. La flotta passerà dagli 83 aerei di fine 2023 a ben 96 aeromobili entro fine 2024, rinnovandosi in gran parte, con l’acquisizione di modelli di ultima generazione e a ridotto impatto ambientale.

IL GRUPPO ITA AIRWAYS

Ita Airways (Italia Trasporto Aereo SpA) è la compagnia aera italiana di bandiera, attiva da novembre 2020 in sostituzione di Alitalia. La società è partecipata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è membro di Sky Team dal 2021. Il Gruppo ha sede centrale a Roma e concentra la sua attività nell’aeroporto di Fiumicino e, in minor misura, nello scalo di Milano Malpensa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Ita Airways possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul portale web della società. Da qui, è possibile visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv. Dalla stessa sezione è possibile raggiugere anche la pagina LinkedIn della compagnia aerea, dove il Gruppo pubblica ulteriori ricerche di personale.

Continuando a monitorare i canali di reclutamento della società, sarà possibile conoscere anche le prossime selezioni che Ita Airways potrà avviare nel corso del 2024.

Periodicamente, la compagnia aerea effettua assunzioni per assistenti di volo, piloti, personale di terra e altre figure. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *