ALSTOM: assunzioni per diplomati, manutenzione treni

Alstom
Photo credit: HJBC / Shutterstock

Alstom ha pubblicato numerosi annunci per diplomati finalizzati a nuove assunzioni nell’area manutenzione treni.

I posti vacanti sono disponibili in diverse città italiane.

Ecco ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro, quali requisiti sono richiesti e come candidarsi.

adv

ALSTOM ASSUNZIONI DIPLOMATI

Sono aperte le candidature alle selezioni per manutentori Alstom.

L’azienda francese produttrice di treni e infrastrutture ferroviarie ha avviato, infatti, ricerche di personale per “Maintenance worker” in diverse città d’Italia.

Le assunzioni previste sono a tempo indeterminato o determinato, a seconda dell’esperienza del candidato. Solo l’annuncio per Firenze non fa riferimento alla tipologia contrattuale proposta.

adv

POSIZIONE APERTA

Tra le attività dell’addetto alla manutenzione:

  • verifica dello stato del treno all’arrivo in deposito;
  • individuazione di guasti e malfunzionamenti;
  • interventi di manutenzione preventiva e correttiva;
  • garantire la disponibilità e l’affidabilità della flotta, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità necessari.

SEDI DI LAVORO

Le opportunità di inserimento sono attive nelle seguenti città:

  • Firenze;
  • Novara;
  • Milano: 3 annunci, oltre a un annuncio Milano Smistamento e un annuncio Milano Fiorenza;
  • Reggio Calabria.
adv

REQUISITI

Per candidarsi alle offerte Alstom nella manutenzione treni è obbligatorio il possesso del diploma di maturità, preferibilmente perito tecnico (meccanico, informatico, elettronico).

Si richiede anche esperienza in attività di manutenzione, meglio se maturata nel settore ferroviario.

In tutte le ricerche in corso, tranne quella per Firenze, è indicato quale titolo preferenziale il possesso di certificazioni ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria) per operare sugli organi di sicurezza del treno.

ALSTOM

Alstom è un’azienda francese operante nel settore dei trasporti, dove offre un’ampia gamma di mezzi: treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaie, tram. Ancora, si occupa di sistemi chiavi in ​​mano, servizi, infrastrutture, segnalazione mobilità digitale, sempre con attenzione alla mobilità sostenibile. Alstom è attiva in 63 Paesi del mondo e impiega più di 80 mila lavoratori di oltre 170 nazionalità. In Italia, l’azienda produce treni da 160 anni, sistemi di segnalamento da 90 anni e sistemi di trazione da 60 anni. Conta 9 siti, 39 depositi sull’intero territorio nazionale e impiega più di 3.700 dipendenti.

adv

COME CANDIDARSI

Le candidature alle opportunità di assunzioni in Alstom per diplomati con esperienza possono già essere trasmesse.

Gli interessati devono collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio per Maintenance worker della città prescelta e poi cliccare sul pulsante “Apply now”.

I candidati sono tenuti a registrarsi sul sito, compilando con i propri dati un modulo elettronico e allegando il curriculum vitae.

Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a conoscere le altre posizioni aperte in Alstom.

Potete inoltre visitare la sezione con le offerte d’impiego nei trasporti e la pagina che raccoglie le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre informati su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendoci su WhatsApp, sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News, cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *