APSP Levico Curae: concorsi per 31 OSS e ausiliari

sanitari, assistenza, oss

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) Levico Curae, situata in provincia di Trento (Trentino Alto Adige) ha indetto due concorsi per Operatori Socio Sanitari (OSS) e ausiliari, finalizzati alla copertura di 31 posti di lavoro in totale.

Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono l’impiego a tempo indeterminato, e il titolo di studio richiesto per accedere è la licenza media o l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 26 Aprile 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni utili.

CONCORSI OSS E AUSILIARI APSP LEVICO CURAE

L’APSP Levico Curae ha indetto due concorsi rivolti a OSS e ausiliari, nello specifico:

  • n. 20 OSS di cui 13 a tempo pieno e 7 a tempo parziale;
  • n. 11 Ausiliari (servizi alberghieri e di supporto) di cui 3 posti a tempo pieno, 3 posti a tempo parziale (24 ore settimanali), 5 posti a tempo parziale (18 ore settimanali).

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per OSS e ausiliari dell’APSP Levico Curae sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione specifica per le mansioni;
  • non avere subito condanne penali;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assolvimento degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati fino al 1985).

Ai candidati ai concorsi dell’APSP Levico Curae è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:


OPERATORI SOCIO SANITARI

  • Licenzia media
  • Qualifica di operatore socio sanitario.

AUSILIARI

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si specifica che sui concorsi opera la riserva di posto a favore del personale interno dipendente a tempo determinato: 10 posti nel concorso per OSS e 5 posti nel concorso per ausiliari.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante prove d’esame pratiche ed orali. Tutti i dettagli sulle procedure selettive sono reperibili nei bandi allegati a fine articolo.

APSP LEVICO CURAE

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Levico Curae – Centro Unico Riabilitativo Assistenziale Educativo trae origine dalla fusione delle istituzioni assistenziali che hanno caratterizzato la storia della Città di Levico Terme, le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona “San Valentino” – Città di Levico Terme e “Centro don Ziglio”. Si occupa di erogare e promuovere, anche in forma sperimentale, innovativa o integrativa, interventi e servizi alla persona e alla famiglia attraverso attività socio sanitarie, socio assistenziali e socio educative integrate.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’APSP Levico Curae per OSS e ausiliari devono essere presentate entro le ore 12 del 26 Aprile 2022, indirizzate alla Segreteria dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Levico Cure di Levico Terme – Via C. Cavour n. 64, con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R;
  • direttamente a mano in segreteria;
  • all’indirizzo PEC [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono ottenerlo in 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alle domande è necessario allegare la ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 25,00.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere e scaricare i bandi sotto allegati che regolamentano le selezioni:

  • Concorso OSS: BANDO (Pdf 1 Mb);
  • Concorso Ausiliari: BANDO (Pdf 1 Mb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, a partire dal 29 Aprile 2022.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per operatori socio sanitari, vi invitiamo a consultare a nostra pagina dedicata. Inoltre, per essere aggiornati sempre sulle tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti