Area Science Park: concorso per 4 collaboratori amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia con il concorso per collaboratori amministrativi presso l’Area di ricerca scientifica e tecnologica – Area Science Park situata a Trieste.

Si prevede l’assunzione di 4 risorse a tempo determinato – VII livello del C.C.N.L. degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione. Il titolo di studio necessario per partecipare è il diploma, insieme all’esperienza lavorativa.

Le candidature devono essere trasmesse entro il 17 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile oltre al bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per collaboratori amministrativi all’Area Science Park è aperto a candidati che possiedono in requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • avere svolto attività lavorativa post diploma, per almeno 12 mesi, con rapporto di lavoro dipendente o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o a titolo di lavoro interinale/somministrazione di lavoro, con mansioni riguardanti una o più funzioni riportate nell’art. 1 del bando, presso enti pubblici, istituzioni o altri enti o aziende private;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con relativi requisiti specificati;
  • iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza (solo per i cittadini italiani);
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o non avere procedimenti penali in corso di cui è a conoscenza, fermo restando l’obbligo di indicarli in caso contrario, anche qualora fosse stato concesso il beneficio della non menzione nei certificati del casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure licenziati da una pubblica amministrazione per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati per motivi disciplinari;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (pacchetto Office 365) da accertare in sede di colloquio;
  • idoneità fisica.

Nel bando si specifica che le assunzioni previste saranno effettuate con l’osservanza delle disposizioni generali di cui all’art. 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e della normativa speciale prevista per l’assunzione di personale a termine nell’ambito dei progetti PNRR.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Nell’eventualità in cui pervengano oltre 40 domande di partecipazione al concorso, l’Amministrazione si riserva di effettuare una preselezione.

I concorrenti saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Maggiori dettagli nel bando disponibile a fine articolo.

AREA SCIENCE PARK

L’Area di ricerca scientifica e tecnologica – Area Science Park – è ente nazionale di ricerca vigilato del Ministero dell’Università e Ricerca. Ha sede a Trieste e 45 anni di attività. Le principali aree di intervento riguardano: gestione e sviluppo del parco scientifico e generazione di impresa; ricerca per l’innovazione tecnologica; valorizzazione della ricerca e supporto al sistema imprenditoriale. Area Science Park gestisce sin dal 1978 il parco scientifico e tecnologico di Trieste, dove operano 64 realtà tra centri di ricerca nazionali e internazionali, imprese e startup innovative.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica deve essere presentata unicamente attraverso la piattaforma telematica del Portale del Reclutamento inPA, nella pagina dedicata al concorso, che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS, compilando l’apposito modulo online.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 17 febbraio 2023.

I candidati dovranno dichiarare nell’istanza l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale o riconducibile, quindi nel caso in cui ne fossero sprovvisti possono attivarlo in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

BANDO

Coloro che sono interessati al concorso per collaboratori amministrativi presso l’Area Science Park di Trieste sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 207 KB) pubblico.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le informazioni che riguardano la procedura concorsuale quali, ad esempio, la pubblicazione delle date d’esame, saranno comunicate sul sito web di Area Science Park in questa sezione, (“Selezioni pubbliche in corso”) riferimento bando TD1/2023.

La graduatoria di merito e dei vincitori sarà pubblicata sul sito internet dell’Ente a questa pagina, alla voce “Selezioni Pubbliche” e sull’Albo informatico dell’Area Science Park.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altre selezioni pubbliche in corso per amministrativi, consultate la nostra pagina dedicata ai concorsi per questi profili professionali. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti