ASL AL Alessandria: concorso per 26 tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro

concorso, lavoro, contratto
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ASL AL di Alessandria, situata in Piemonte, ha indetto un concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

La selezione pubblica, indetta in forma congiunta tra l’ASL AL e l’ASL AT (Aziende Sanitarie dell’Area Omogenea Piemonte Sud Est),  prevede l’assunzione di 26 risorse mediante contratto a tempo indeterminato, di cui 21 presso l’ASL di Alessandria e 5 presso l’ASL di Asti.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 aprile 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso indetto dall’ASL AL di Alessandria per tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • Diploma universitario di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
    conseguito ai sensi del D.M. Sanità n. 58/1997, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ovvero Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (L/SNT4);
  • iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n. 8 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute l’Azienda si riserva di far precedere
alle prove di esame una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertente sugli argomenti indicati nel bando.

adv

ASL AL DI ALESSANDRIA

L’Azienda Sanitaria Locale ASL AL della provincia di Alessandria assiste una popolazione di oltre 400mila abitanti e comprende 4 distretti: Alessandria – Valenza, Acqui Terme – Ovada, Casale Monferrato, Novi Ligure – Tortona, per 195 comuni in totale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e suoi luoghi di lavoro dell’ASL AL di Alessandria deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 23 aprile 2023.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione prodotta tramite portale stampata e sottoscritta dal candidato;
  • copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;
  • per i cittadini non comunitari documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001, come modificato dall’art. 7 della Legge n. 97 del 6.08.2013 (Permesso di soggiorno e documento attestante la familiarità con cittadini dell’Unione Europea ovvero Permesso CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documenti comprovanti la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e valido per l’ammissione.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 162 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 23 del 24-03-2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sui diari delle prove d’esame, oltre alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet aziendale nella sezione ‘Concorsi e avvisi > Concorsi, Avvisi e Selezioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *