ASL Avellino: concorsi per 68 OSS – Operatori Socio Sanitari

anziani

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino, situata in Campania, ha indetto due concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari – OSS, finalizzati alla copertura di 68 posti di lavoro.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato, categoria Bs, presso due diverse sedi.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Aprile 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI OSS ASL AVELLINO

L’ASL di Avellino, dunque, ha pubblicato due bandi di concorso volti al reclutamento di OSS. Le 68 unità di personale selezionate saranno distribuite come segue:

  • n. 11 Operatori Socio Sanitari presso la U.O. Tutela della Salute in Carcere e presso il Dipartimento di Salute Mentale – REMS;
  • n. 57 Operatori Socio Sanitari presso i PP.OO. dell’ASL.

Si rende noto che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per OSS indetti dall’ASL di Avellino sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale;
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico, o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito di partecipazione a corsi di formazione promossi dalla Regione Campania o equivalente se rilasciato da altre Regioni;
  • conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Nel caso di un elevato numero di domande di partecipazione, l’ASL Avellino procederà a predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASL AVELLINO

L’Azienda Sanitaria di Avellino è un Ente Pubblico deputato all’erogazione dei servizi sanitari nell’ambito del territorio di riferimento, con sede centrale in via Degli Imbimbo 10/12 ad Avellino. Per la gestione delle attività, l’ASL Avellino è organizzata in Dipartimenti e Servizi Centrali con a capo la Direzione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per OSS presso l’ASL di Avellino devono essere presentate entro il 17 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina seguendo le istruzioni indicate sul bando sotto disponibile.

BANDI

Gli interessati alle procedure concorsuali per operatori socio sanitari sono invitati a scaricare e leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 18-03-2022:

  • Concorso per 11 OSS: BANDO (Pdf 84 Kb);
  • Concorso per 57 OSS: BANDO (Pdf 84 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La sede, la data e l’orario della prova preselettiva saranno rese note ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito dell’ASL di Avellino, “Albo pretorio on line > Concorsi e
avvisi” almeno 15 giorni prima dell’espletamento della stessa. AI candidati idonei a sostenere la prova scritta, l’ASL provvederà a comunicare il diario della prova d’esame nonché la sede di espletamento esclusivamente mediante avviso, al medesimo sito, con un preavviso di almeno 15 giorni dall’inizio della prova scritta.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari, vi invitiamo a consultare a nostra pagina dedicata. Inoltre, per essere aggiornati sempre sulle tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti