L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino ha indetto un nuovo concorso per collaboratori amministrativi.
Si selezionano quattro laureati, ruolo Collaboratore Amministrativo Professionale – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, da inserire a tempo indeterminato e pieno.
Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al 24 novembre 2024.
Presentiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sul concorso.
Indice:
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- età non inferiore ad anni 18;
- idoneità fisica allo specifico impiego, ove richiesta per lo svolgimento della prestazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati di cittadinanza italiana soggetti a tale obbligo).
REQUISITI SPECIFICI
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio in ambito economico o giuridico, specificatamente nelle classi di Laurea indicate all’interno del bando di concorso:
- Diploma di Laurea Magistrale conseguita ai sensi del DM 270/2004;
- Laurea Specialistica (DM 509/99);
- Diploma di Laurea vecchio ordinamento;
- Laurea di Primo Livello (triennale).
COME SI SVOLGE LA PROCEDURA SELETTIVA
La selezione si svolge attraverso tre prove d’esame e la valutazione dei titoli.
La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sui seguenti argomenti:
- diritto amministrativo;
- legislazione sanitaria nazionale e regionale;
- normativa nazionale e regionale in materia di contratti pubblici;
- normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;
- elementi di contabilità generale.
La prova pratica consiste nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso. La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
La prova orale sarà colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. La prova comprenderà oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso dell’ASL di Avellino per 4 collaboratori amministrativi deve essere presentata esclusivamente per via telematica, mediante l’apposita applicazione disponibile nell’area concorsi dell’ASL, raggiungibile da questa pagina.
Le scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 24 novembre 2024.
È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
BANDI
Gli interessati al concorso ASL Avellino per collaboratori di amministrazione possono leggere tutti i dettagli della procedura all’interno del BANDO (Pdf, 259KB).
Segnaliamo, per completezza informativa, che il bando è stato pubblicato in questa pagina del sito web dell’ASL di Avellino e nella Gazzetta Ufficiale dei concorsi n. 86 del 25 ottobre 2024.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il calendario delle prove d’esame, i relativi esiti e la graduatoria finale di merito verranno pubblicati nella sezione “Albo Pretorio”- “Concorsi e Avvisi” del sito internet istituzionale.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare tutti i giorni la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, costantemente aggiornata con i bandi indetti in Italia. Potreste essere interessati anche ad altri concorsi per diplomati.
Per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".