** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza, in Lombardia, ha indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di collaboratori e assistenti tecnici.
Si prevede, infatti, la copertura di 10 posti di lavoro in totale, mediante contratti a tempo indeterminato. I titoli di studio per accedere alle selezioni pubbliche sono il diploma e la laurea.
Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 23 gennaio 2023. Vediamo le informazioni utili, i requisiti richiesti, come presentare le domande di ammissione e i bandi da scaricare.
CONCORSI PER COLLABORATORI E ASSISTENTI TECNICI ALL’ASST MONZA
L’ASST Monza, dunque, ha indetto 2 concorsi pubblici in forma aggregata con l’ASST Brianza e l’ASST Lecco per le seguenti assunzioni di personale:
- n. 6 Assistenti Tecnici da assegnare alla Struttura Servizi Informativi Aziendali (Informatici), di cui:
– n. 1 posto per ASST Monza (Azienda capofila), riservato ai volontari delle FF.AA.;
– n. 3 posti per ASST Brianza, di cui n. 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.;
– n. 2 posti per ASST Lecco; - n. 4 Collaboratori Tecnici Professionali da assegnare alla Struttura Servizi Informativi Aziendali, di cui:
– n. 1 posto per ASST Monza;
– n. 2 posti per ASST Brianza, di cui n. 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.;
– n. 1 posto per ASST Lecco.
Segnaliamo che i candidati, nella domanda di partecipazione, possono esprimere un’opzione di scelta fra le diverse Aziende che aderiscono alla procedura. Nel caso in cui non risulti effettuata nessuna opzione, la stessa si intenderà espressa prioritariamente per l’Ente Capofila (ASST di Monza). L’opzione rappresenta una mera preferenza non vincolante per le Aziende.
REQUISITI
Ai candidati ai concorsi per collaboratori e assistenti tecnici della ASST di Monza si richiedono i requisiti di seguito indicati:
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento in quiescenza;
- cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza extra UE, alle condizioni previste dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati da pubblico impiego.
TITOLI DI STUDIO
Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
ASSISTENTI TECNICI (INFORMATICI)
- Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado nel settore informatico vecchio ordinamento:
– Diploma di maturità tecnica di perito industriale indirizzo informatica;
– Diploma di maturità tecnica di ragioniere perito commerciale e programmatore;
– Diploma di maturità scientifica ad indirizzo Sperimentale (informatico, logico, tecnologico); - Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado nel settore informatico nuovo ordinamento:
– Diploma di maturità tecnica settore tecnologico indirizzo informatica e telecomunicazioni articolazione informatica;
– Diploma di maturità tecnica settore economico indirizzo amministrazione, finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali;
– Diploma di maturità scientifica opzione scienze applicate; - Diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente ad attestato di superamento di corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto.
COLLABORATORI TECNICI
- Diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale in: Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria Biomedica, nelle classi specificate nel bando;
- Diploma universitario in: Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica e Automatica;
- Laurea triennale in: Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria dell’Informazione, Scienze Matematiche, Scienze e Tecnologie Fisiche;
- Lauree della classe Dm 270/2004 in: Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria dell’Informazione, Scienze Matematiche, Scienze e Tecnologie Fisiche.
Per conoscere nel dettaglio tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura dei bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura dei bandi allegati a fine articolo.
ASST MONZA
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza copre l’assistenza e le cure dei pazienti della zona di Monza e Brianza. L’Azienda è associata alle attività della Facoltà di Medicina dell’Università Bicocca di Milano e vanta un utilizzo di tecnologie di altissimo livello innovativo. La ASST Monza ha sede legale in Via Pergolesi n. 33 a Monza.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione ai concorsi per collaboratori e assistenti tecnici della ASST Monza devono essere presentate tramite l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, entro il 23 gennaio 2023, seguendo le istruzioni riportate nel bando.
Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:
- ricevuta del versamento di 20,00 €, da pagare secondo le modalità spiegate nel bando;
- documento valido di identità;
- documentazione eventuale che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso;
- eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità per tempi aggiuntivi e/o ausili previsti finalizzati all’esonero della preselezione;
- eventuale documentazione che comprovi il diritto di riserva dei posti ai sensi della L.68/99.
BANDI
Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 101 del 23-12-2022:
- Concorso per collaboratori tecnici BANDO (Pdf 771 Kb);
- Concorso per assistenti tecnici BANDO (Pdf 772 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure selettive, i diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASST Monza, sezione ‘Bandi e concorsi’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".