Assunzioni Credem Banca: 100 Diplomati e Laureati entro 2015

credem banca sede

Nuove assunzioni in vista, nel settore bancario, con Credem Banca per diplomati e laureati. Il noto istituto di credito ha lanciato una campagna di recruiting che porterà all’inserimento di ben 100 giovani entro il 2015, per la copertura di altrettanti posti di lavoro.

Credem Banca assumerà 100 giovani entro il 2015, per far fronte ad un piano di assunzioni che ha già portato, negli ultimi 3 anni, all’inserimento di 300 nuove risorse e di 130 professionisti. Il Gruppo, una delle maggiori società attive in ambito bancario in Italia, è in espansione e sta realizzando importanti investimenti nel potenziamento dell’organico, sia per la rete commerciale che per la direzione centrale.

Le opportunità di lavoro Credem sono rivolte a candidati di età inferiore a 30 anni, diplomati e laureati in discipline economiche, bancarie, scientifiche e in comunicazione e marketing, interessati a lavorare in banca, che saranno inseriti in un percorso di formazione e crescita professionale, con opportunità di job rotation tra diverse funzioni. Le nuove assunzioni riguarderanno soprattutto i ruoli commerciali per i quali i neo assunti, inseriti inizialmente come operatori di sportello all’interno delle filiali, potranno seguire un percorso di carriera in ambito commerciale come gestori clientela privati e small business, passando poi eventualmente a funzioni di coordinamento in rete o negli uffici centrali, con possibilità di raggiungere posizioni manageriali.

Le sedi di lavoro, sia per l’area commerciale che per la direzione centrale, saranno situate prevalentemente in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna. L’iter di selezione per lavorare in Credem Banca prevede una preselezione, seguita da una giornata di colloqui di gruppo, a seguito dei quali i candidati il cui profilo risulterà di interesse potranno ricevere una proposta contrattuale, o essere inseriti in un elenco di persone disponibili per prossime opportunità di inserimento.

“Investire sulle persone è uno degli elementi fondamentali della nostra strategia di crescita – ha dichiarato il direttore del personale Credem, Francesco Reggiani – In Credem un giovane con spirito imprenditoriale e la voglia di mettersi in gioco ed imparare trova tutte le opportunità per crescere e per sviluppare la propria carriera”.

Vi ricordiamo che il Gruppo Bancario Credem – Credito Emiliano è una società bancaria tra le principali realtà private italiane, con sede centrale a Reggio Emilia. Fondato nel 1910, l’istituto di credito è attivo anche nel leasing, nel factoring, nel wealth management, in bancassurance e nella distribuzione mutui, settori in cui opera attraverso società specializzate. Attualmente il Gruppo Credem conta 637 sedi nel nostro Paese, tra filiali, centri imprese e negozi finanziari, una rete di 788 promotori finanziari, 264 agenti finanziari di Creacasa ed ai 114 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto, ed un totale di 5.711 dipendenti.

Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca e alle opportunità di lavoro per i giovani possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo – Credem banca “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *