ATB Bergamo: lavoro per autisti, operatori di esercizio, tempo indeterminato

Camion, patente, camionisti, autisti

La ATB, Azienda Trasporti Bergamo, ha indetto un bando di selezione pubblica per assumere autisti nel ruolo di “Operatori di esercizio – addetto a mansioni di guida in servizio di linea”.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per rapporti di lavoro a tempo indeterminato – parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri.

È possibile candidarsi entro il 28 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni sui requisiti richiesti, come presentare domanda di ammissione alla selezione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per il lavoro di operatore d’esercizio – autista di ATB Bergamo, è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea o di altro Stato secondo quanto riportato nel bando;
  • inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • possesso della patente D o DE, per la guida di autobus superiori a 16 posti, e di CQC (carta di qualificazione del conducente) per trasporto pubblico di persone; i suddetti titoli abilitanti dovranno essere conformi alle direttive in vigore negli stati membri e dovranno essere pienamente validi sul territorio nazionale, secondo le norme vigenti, verificabili mediante gli organi della MCTC;
  • esenzione da tossicodipendenze e possesso dei requisiti psico-fisici richiesti dalle norme vigenti per ATB Servizi S.p.A.;
  • punteggio residuo della patente di guida e della carta di qualificazione del conducente, superiore, per ciascun documento, a 14 punti;
  • diploma di scuola media inferiore; per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell’ambito dell’Unione europea si terrà conto di quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001.

Si precisa che, i candidati assunti con la patente categoria D hanno l’obbligo di conseguire, a propria cura e spese, la patente categoria DE, entro 12 mesi dalla data di assunzione

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno esaminati sulla base delle seguenti tre prove d’esame:

  • prova psico / tecnico attitudinale e test per il conseguimento della patente di guida;
  • prova pratica di guida di un autobus, senza passeggeri, lungo un percorso prestabilito;
  • colloquio per l’accertamento della conoscenza tecnica degli autoveicoli utilizzati per il servizio pubblico locale, della normativa in materia di circolazione stradale, della normativa in materia di sicurezza del servizio e della gestione dei rapporti con l’utenza.

Ogni altro dettaglio sulla selezione pubblica, è riportato nel bando scaricabile a fine pagina.

ATB BERGAMO

il Gruppo ATB opera nel territorio di Bergamo dal 1907 e comprende diverse società guidate da ATB Mobilità S.p.A. ATB garantisce la soddisfazione nel trasporto dei clienti, tramite l’innovazione tecnologica e standard qualitativi altamente professionali. Inoltre, l’Azienda è socio fondatore della Fondazione “Bergamo nella Storia” – ONLUS e partner del Consorzio per la Promozione Turistica della Città di Bergamo.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

La domanda di ammissione alla selezione per il lavoro di ATB Bergamo per operatori di esercizio – autisti deve essere redatta secondo il modulo, allegato al bando disponibile di seguito, e presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo servizio postale, in busta chiusa, indirizzata ad ATB Servizi S.p.A. – Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;
  • tramite PEC, all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne uno tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Le istanze di partecipazione devono essere inoltrate, entro le ore 16.00 del 28 novembre 2022, assieme alla seguente documentazione:

  • copia documento di identità;
  • copia della patente D o DE e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC);
  • eventuale permesso di soggiorno in regola con le norme sull’accesso al lavoro (solo per cittadini di paesi terzi);
  • eventuali titoli valutabili.

Ogni altro dettaglio, in merito alle modalità di presentazione della domanda di ammissione, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per il lavoro di operatori d’esercizio di ATB Bergamo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 203 kb) che regola la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le ulteriori informazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito di ATB, attraverso questa pagina, sezione ‘ATB Servizi’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altre interessanti offerte di lavoro, disponibili in questo momento, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per conoscere le notizie in anteprima e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti