ATM assume addetti stazione, diplomati anche senza esperienza

atm
Photo Credit: Tupungato / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda di Trasporti Milanesi (ATM) seleziona personale in vista di assunzioni di addetti stazione.

I posti di lavoro sono rivolti a diplomati anche senza esperienza.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI ADDETTI STAZIONE ATM

ATM ha dunque pubblicato un’offerta di lavoro finalizzata all’assunzione di addetti stazione, con l’obiettivo di potenziare la Direzione Operations Esercizio Metropolitana.

Gli addetti alla stazione svolgeranno funzioni di controllo e assistenza passeggeri, nonché di gestione delle eventuali anomalie operative.

ATTIVITÀ

Nello specifico le risorse assunte svolgeranno le seguenti attività:

  • apertura e chiusura delle stazioni, presenziamento dei posti di sorveglianza nei mezzanini delle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni;
  • sorveglianza degli impianti di stazione e effettuazione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi;
  • assistenza ed informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati su montascale e ascensori;
  • verifica, nelle stazioni e sui treni, del rispetto delle norme di comportamento dell’utenza, ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni.

REQUISITI

Nel dettaglio si selezionano diplomati anche alla prima esperienza, in possesso dei seguenti requisiti:

  • orientamento al cliente;
  • capacità di comunicazione e di relazione;
  • capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o imprevisti;
  • attitudine alla risoluzione dei problemi;
  • proattività nello svolgimento dei compiti affidati.

Saranno considerati requisiti preferenziali:

  • pregressa esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente;
  • conoscenza della lingua inglese.

Inoltre, costituirà titolo preferenziale il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.

Le risorse selezionate dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.

Si specifica che la selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM.

ATM SPA – AZIENDA TRASPORTI MILANESI

ATM S.p.A. è una Società per Azioni interamente partecipata dal Comune di Milano, che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in 96 comuni della città metropolitana. Nello specifico l’azienda gestisce le 5 linee della metropolitana milanese, le 19 linee della rete tranviaria, le 4 linee della rete filoviaria milanese, la funicolare Como-Brunate, il MeLa per l’ospedale San Raffaele e 161 linee autobus.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di addetti alla stazione ATM devono candidarsi tramite questa pagina (ATM, Lavora con noi). Per individuare l’annuncio, è necessario cliccare su ‘Addetti servizi alla clientela’ e successivamente sull’annuncio per ‘Operatori di stazione‘. Una volta presa visione dell’offerta di lavoro nel dettaglio, si può cliccare su ‘invia cv’ e accedere al form online. In alternativa è possibile candidarsi attraverso il proprio profilo Linkedin.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in ATM e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti.

Vi invitiamo a conoscere anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Restate sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Roberta E.
Redattrice, esperta di lavoro e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *