ATM cerca diplomati per lavoro manutenzione di tram e metropolitane

atm
Photo Credit: Tupungato / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Trasporti Milanesi (ATM S.p.A.) ha pubblicato un’offerta di lavoro per diplomati da assumere come tecnici di manutenzione metropolitane e tram.

Le risorse selezionate lavoreranno su turni.

Vediamo insieme le informazioni utili sull’opportunità professionale e come candidarsi all’annuncio.

adv

ATM LAVORO MANUTENZIONE DIPLOMATI

Al fine di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ATM seleziona diplomati per la copertura di posti di lavoro nel ruolo di tecnici manutenzione di metropolitane e tram.

La selezione è di tipo privato, pertanto non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda Trasporti Milanesi.

POSIZIONE APERTA

I tecnici dovranno occuparsi delle seguenti attività:

  • manutenzione di mezzi rotabili su ferro (tram e metro);
  • manutenzione preventiva e correttiva, impiegando strumenti per diagnosi elettrico / elettroniche, strumentazione di precisione, attrezzature manuali ed automatiche, macchine operatrici in genere;
  • revisione a banco su apparati / complessivi di mezzi rotabili su ferro;
  • esecuzione di cablaggio, montaggio / smontaggio di componenti, apparati e complessivi.

REQUISITI

I candidati devono avere la patente di guida di categoria B. Si richiede, inoltre, la disponibilità a lavorare su turni.

Nell’annuncio sono indicati i seguenti requisiti preferenziali:

  • diploma elettronico/elettromeccanico/automazione/meccatronico/meccanico;
  • conoscenza dell’assemblaggio di parti meccaniche, elettriche o elettroniche;
  • capacità di lettura di disegni tecnici (schemi elettrici, meccanici e funzionali);
  • utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti;
  • attitudine al lavoro in squadra;
  • conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza.

Infine, si segnala che sono considerati titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il tipo di contratto offerto, l’inquadramento e lo stipendio proposti saranno stabiliti in relazione alle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e alle caratteristiche professionali dei candidati.

ATM S.P.A.

ATM S.p.A. è controllata al 100% dal Comune di Milano. Gestisce la rete di trasporto milanese costituita da 5 linee di metropolitana, 17 linee tranviarie, 135 linee di autobus e 4 filoviarie. Offre servizi di mobilità integrata e sostenibile, accessibili a tutti. Sempre nel capoluogo lombardo gestisce anche altri servizi, come ad esempio la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza con posti auto e posti moto. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa, oltre che del servizio di trasporto pubblico locale nella Città metropolitana di Milano, anche di quello nelle Province di Monza e Brianza, fino a raggiungere alcuni comuni in provincia di Bergamo e di Lecco. Gestisce inoltre il servizio di trasporto pubblico urbano della città di Monza e del suo hinterland e, dal 2005, si occupa della gestione della funicolare Como – Brunate. ATM S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006 e conta circa 10mila dipendenti di tutte le società del Gruppo.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per diplomati possono candidarsi tramite questa pagina del sito web di ATM.

Dalla lista delle posizioni aperte dovranno selezionare l’annuncio: “Tecnici manutenzione metropolitane e tram” e infine cliccare sul tasto “Invia cv” oppure sul pulsante “Apply with LinkedIn”.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in ATM e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti.

Se volete essere sempre informati sulle novità di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *