ATM assume personale sale operative, diplomati senza esperienza

metropolitana milano

Opportunità di assunzioni in Lombardia presso le sale operative dell’Azienda Trasporti Milanesi (ATM S.p.A.), nella Business Unit “Servizi Metropolitana”.

L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati senza esperienza.

Ecco i dettagli dell’annuncio ATM e come inviare la candidatura.

ATM ASSUNZIONI SALE OPERATIVE

ATM sta reclutando personale al fine di realizzare il nuovo piano strategico e per potenziare la Direzione Operations Esercizio Metropolitana.

Sta cercando diplomati idonei a ricoprire il ruolo di Operatori di Control Room delle linee M4 e M5, da assegnare alle Sale Operative di riferimento.

POSIZIONE APERTA

Cosa fa l’Operatore di Control Room ATM?

Il profilo da selezionare monitora e controlla il movimento dei treni in linea, gestisce anomalie e guasti del sistema, coordina l’attività degli agenti di linea (steward), monitora e controlla da remoto gli impianti di stazione e a bordo treno.

La selezione è di tipo privato, pertanto non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda Trasporti Milanesi.

REQUISITI

L’annuncio è rivolto a persone motivate e proattive, con patente B e diploma, preferibilmente a indirizzo tecnico.

Sono requisiti preferenziali:

  • conoscenza dei principi fondamentali dell’elettrotecnica;
  • conoscenza approfondita dei principali applicativi informatici;
  • effettiva buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • motivazione al ruolo, spirito decisionale e forte autocontrollo;
  • capacità di gestire i conflitti e le situazioni di crisi;
  • comunicazione efficace e spirito di squadra.

Il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 oppure l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99 sono titoli preferenziali.

I candidati selezionati, al momento della successiva presentazione agli esami USTIF per le necessarie abilitazioni, dovranno aver compiuto 21 anni di età e non devono aver superato 45 anni.

Inoltre, i partecipanti che supereranno la procedura selettiva dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il tipo di contratto offerto, l’inquadramento e il trattamento economico proposti saranno stabiliti in base ai seguenti fattori:

  • caratteristiche professionali dei candidati;
  • normative contrattuali vigenti;
  • necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.

ATM S.P.A.

ATM S.p.A. è controllata al 100% dal Comune di Milano. Gestisce la rete di trasporto milanese costituita da 5 linee di metropolitana, 17 linee tranviarie, 135 linee di autobus e 4 filoviarie. Offre servizi di mobilità integrata e sostenibile, accessibili a tutti. Sempre nel capoluogo lombardo gestisce anche altri servizi, come ad esempio la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza con posti auto e posti moto. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa, oltre che del servizio di trasporto pubblico locale nella Città metropolitana di Milano, anche di quello nelle Province di Monza e Brianza, fino a raggiungere alcuni comuni in provincia di Bergamo e di Lecco. Gestisce inoltre il servizio di trasporto pubblico urbano della città di Monza e del suo hinterland e, dal 2005, si occupa della gestione della funicolare Como – Brunate. ATM S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006.

COME CANDIDARSI

Coloro che intendono partecipare al recruiting per i posti di lavoro in ATM possono già rispondere all’annuncio, che è reperibile in questa pagina, dedicata alle ricerche in corso dell’azienda lombarda.

Dall’elenco delle posizioni aperte dovranno selezionare l’offerta: “Operatori control room linee metropolitane automatiche” e infine possono avviare la procedura per candidarsi cliccando sul tasto “Invia cv” oppure sul pulsante “Apply withLinkedIn”.

ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in ATM e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti.

Può interessarvi anche conoscere le opportunità d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Vi invitiamo, infine, a collegarvi alla pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete essere sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita
per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È possibile restare aggiornati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *