ATM: lavoro per autisti di Autobus, Filobus, Tram

autista autobus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni per autisti con ATM. L’azienda incaricata del trasporto pubblico milanese seleziona personale per la copertura di posti di lavoro per conducenti di Autobus, Filobus e Tram.

Per partecipare alle selezioni ATM non è richiesta particolare esperienza, ma è necessario possedere già idonea patente di guida e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone. La tipologia di inquadramento contrattuale, la relativa durata e la retribuzione, saranno concordati in base alle specifiche esigenze aziendali, ai posti di lavoro per autisti disponibili e alle caratteristiche dei candidati.

ATM LAVORO NEL TRASPORTO PUBBLICO

Per chi desidera lavorare in ATM sono disponibili nuove opportunità di lavoro per autisti di Autobus, Filobus e Tram. L’Azienda Trasporti Milanesi è infatti alla ricerca di conducenti di linea, in vista di nuove assunzioni ATM.

I candidati selezionati saranno adibiti alla guida dei mezzi di trasporto passeggeri dell’azienda di trasporti del Comune di Milano, e potranno lavorare a Milano città e / o nella Provincia e nell’hinterland del capoluogo lombardo.

REQUISITI

L’offerta di lavoro in ATM è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– patente di guida di categoria D – DE;
– CQC – Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone;
-idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto Ministero dei Trasporti n. 88 del 23 febbraio 1999;
– disponibilità al lavoro su turni, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

Saranno, inoltre, considerate preferenziali le seguenti caratteristiche:
– età inferiore a 29 anni;
– diploma di scuola media superiore;
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso dei requisiti di cui all’art. 1 legge 68/1999 e / o appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/1999.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’Azienda Trasporti Milanesi – ATM SpA è l’azienda pubblica, incaricata di gestire i servizi di trasporto pubblico nel Comune di Milano e in 51 Comuni della Provincia milanese. Il Gruppo, nato nel 1931, comprende 9 società e conta, attualmente, oltre 9.000 collaboratori, impiegati nella gestione di una rete lunga più di 700 Km che, quotidianamente, trasporta una media di 2 milioni di clienti. ATM si occupa, oltre che del trasporto pubblico su tram, filobus e autobus, anche di altre attività, tra cui di 21 parcheggi, del sistema SostaMilano, di 4 linee metropolitane e della metropolitana automatica di Copenhagen, della funicolare Como-Brunate, dei servizi di car sharing GuidaMi e di bike sharing BikeMi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro per autisti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (ATM Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in risposta all’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments