ATM: lavoro per tecnici manutenzione autobus

atm
Photo Credit: Federico Fermeglia / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro in ATM per tecnici manutenzione autobus.

Le risorse selezionate lavoreranno a Monza e Trezzo sull’Adda.

Vediamo insieme ulteriori dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi all’offerta di lavoro.

LAVORO PER TECNICI MANUTENZIONE AUTOBUS ATM

ATM spa, l’azienda che gestisce la rete di trasporti a Milano, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico e in un’ottica di miglioramento continuo del servizio, ha dunque avviato una selezione per tecnici da adibire alla manutenzione di autobus, presso i depositi della società presenti a Monza e Trezzo sull’Adda.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate, utilizzando le attrezzature in dotazione alle officine elettromeccaniche, si occuperanno di revisione e riparazione di componenti meccanici, elettromeccanici o elettronici.

REQUISITI

Per candidarsi alle assunzioni per tecnici manutenzione autobus ATM è indispensabile il possesso della patente B.

Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali:

  • attestato professionale o diploma ad indirizzo tecnico;
  • esperienza nelle riparazioni elettromeccaniche, maturata in officine di manutenzione di veicoli endotermici e/o ibridi;
  • conoscenza degli apparati di base di un veicolo a motore (catena cinematica, impianto pneumatico, impianto di climatizzazione);
  • utilizzo degli strumenti di diagnosi per la ricerca di guasti;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • capacità di relazione e orientamento al cliente interno;
  • possesso di patente C, D o E.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO

L’offerta d’impiego è specificato che la procedura selettiva è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM.

La tipologia di contratto e la retribuzione saranno stabiliti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

ATM SPA – AZIENDA TRASPORTI MILANESI

ATM S.p.A. è una Società per Azioni interamente partecipata dal Comune di Milano, che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in 96 comuni della città metropolitana. Nello specifico l’azienda gestisce le 5 linee della metropolitana milanese, le 19 linee della rete tranviaria, le 4 linee della rete filoviaria milanese, la funicolare Como-Brunate, il MeLa per l’ospedale San Raffaele e 161 linee autobus.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro per tecnici della manutenzione presso ATM possono candidarsi collegandosi a questa pagina dedicata alle posizioni aperte e cliccando sull’annuncio “Manutentori Autobus”. I candidati avranno dunque l’opportunità di scegliere se proporsi tramite account LinkedIn oppure se cliccare sul pulsante “Invia CV” per compilare il form online allegando il curriculum vitae.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le opportunità di lavoro ATM e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti.

Inoltre vi invitiamo a conoscere le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e le aziende che assumono, così da candidarvi per tempo

Infine restate sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *