BNL: assunzioni per Addetti Sportello Bancario dal Nord al Sud

BNP Paribas, BNL

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Banca Nazionale del Lavoro – BNL ha aperto un nuovo maxi recruiting per individuare candidati interessati a lavorare in banca svolgendo attività operative allo sportello bancario. Saranno realizzate assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato e le sedi di lavoro per addetti sportello bancario sono in tutta Italia, dal Nord al Centro Sud.

L’inserimento presso le filiali è previsto con il ruolo di “Addetti front end commerciale” e le assunzioni BNL sono rivolte principalmente a laureati in Economia, Giurisprudenza o con un percorso formativo analogo. Questa opportunità di lavoro in banca è particolarmente interessante per i giovani o per coloro che non hanno mai lavorato in un contesto bancario perchè non è richiesto il possesso di una esperienza specifica nel ruolo. Inoltre l’istituto di credito offre la possibilità di realizzare un percorso di formazione e carriera all’interno della filiale. Vediamo nel dettaglio la mansione da ricoprire,le caratteristiche richieste e come candidarsi.

ADDETTI FRONT END COMMERCIALE
Sedi di lavoro: Nord, Centro, Sud Italia
Attività:
Il ruolo prevede lo svolgimento delle attività operative di sportello, fornendo assistenza alla clientela e curando lo svolgimento delle attività amministrative e contabili di competenza.I candidati avranno l’opportunità di acquisire una conoscenza specifica sull’operatività tipica di una filiale, sul metodo di lavoro, sugli strumenti ed i prodotti della banca, nonché sulla struttura organizzativa dell’agenzia e le dinamiche specifiche legate anche alla dimensione internazionale del Gruppo. Sarà possibile sviluppare le proprie capacità di gestione della relazione con il cliente al fine di avanzare di carriera all’interno delle filiali BNL. Il ruolo prevede infatti la collaborazione con i Gestori di riferimento nella gestione della clientela in un’ottica di valorizzazione delle differenze, per creare un ambiente di lavoro che favorisca l’espressione del potenziale di ognuno, offrendo un ambiente lavorativo stimolante.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni:
Formazione: laurea in materie economiche o giuridiche con un percorso di studi brillante.
Competenze comportamentali: ottime capacità relazionali e di problem solving, attitudine a lavorare in team.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Contratto di lavoro BNL: assunzioni a tempo determinato, durata del rapporto di lavoro da definire.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO
In questo periodo la banca sta cercando anche AGENTI BNL FINANCE, professionisti che promuovono e concludono contratti relativi alla concessione di finanziamenti della Società e iniziative commerciali con riferimento ad alcune tipologie di prodotti del Gruppo BNP Paribas. Anche in questo caso la ricerca è rivolta a laureati (Laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche). Le sedi di lavoro sono in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Veneto, Toscana, Lazio.

Ricordiamo che BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, con sede a Roma, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro per addetti allo sportello bancario e alle assunzioni BNL – Banca Nazionale del Lavoro  possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae tramite il sito web della banca, nella sezione BNL “lavora con noi” del gruppo. Nella stessa area è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere direttamente agli annunci di lavoro o stage.

AGGIORNAMENTO: le selezioni per addetti sportello bancario sono state chiuse, è possibile comunque consultare sul portale BNL le altre opportunità di lavoro attive o inviare una candidatura spontanea.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments