Burger King Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

burger king ristorante fast food

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei ristoranti Burger King?

La nota catena di fast food cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia, sia nei punti vendita che in sede, anche in vista di nuove aperture nel nostro Paese.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Burger King.

L’AZIENDA

Burger King Corporation è un’azienda americana attiva nel settore della ristorazione veloce, fondata da James McLamore e David Edgerton. Il Gruppo, nato nel 1954, in Florida, a Miami, parte della Restaurant Brands International, una delle maggiori società di servizi di ristorazione fast food al mondo, conta oltre 3mila ristoranti ed impiega più di 34mila dipendenti. BK, che è quotata al NYSE, è presente anche nel nostro Paese, con la Burger King Restaurants Italia srl, che ha sede principale a Milanofiori – Assago, in provincia di Milano, e conta oltre 200 fast food sul territorio nazionale.

ESPANSIONE IN ITALIA

Il Gruppo è in espansione in Italia e sta portando avanti un imponente programma di nuove aperture nel nostro Paese, che prevede l’inaugurazione di numerosi ristoranti in Italia entro il 2022. Il progetto avrà notevoli risvolti sull’occupazione, tanto che porterà a ben 3.600 assunzioni Burger King. Per tutti i dettagli sul piano di crescita potete visitare questa pagina.

BURGER KING OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Burger King seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti, anche di nuova apertura, in Italia. Generalmente, cerca addetti alla ristorazione, camerieri, cassieri, responsabili, personale di cucina e altre figure.

Le assunzioni Burger King sono rivolte, solitamente, a persone anche senza esperienza. L’azienda, infatti, provvede a formare i nuovi assunti attraverso appositi percorsi formativi.

Ecco una breve descrizione dei profili richiesti al momento:

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Sedi:
Brescia e provincia (Rezzato), Zelo Buon Persico (Lodi), Milano e provincia (Cerro Maggiore, Cassina de’ Pecchi, Cologno Monzese, Lacchiarella, Pogliano Milanese, San Giuliano Milanese), Savona, Biella, Trecate (Novara), Legnago (Verona), Rovigo, Verano Brianza (Monza Brianza), Castenaso (Bologna), Roma, L’Aquila, Monza, Carpi (Modena), Ferrara, Giulianova (Teramo), Cuneo, Serravalle (Alessandria), Dalmine e Mapello (Bergamo), Lodi, Palazzolo e Capriolo (Brescia), Thiene e Altavilla Vicentina (Vicenza), Cremona
Queste figure si occupano di accogliere e gestire la clientela, di ricevere ed evadere gli ordini, della consegna e dei pagamenti. Preparano i prodotti da vendere al pubblico in cucina e valutano la qualità del cibo, nel rispetto degli standard di pulizia e igiene aziendali. Devono rispettare le norme HACCP e relative alla sicurezza. Inoltre, provvedono a preparare, conservare e stoccare le materie prime, e a pulire la sala, i bagni e lo spazio esterno del locale.

Requisiti
I candidati ideali sono diplomati. Si richiedono disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi, anche con orario part time, e flessibilità oraria. Per candidarsi occorre essere predisposti al lavoro in team e essere autonomi negli spostamenti. Non è richiesta esperienza ed è prevista l’assunzione diretta in azienda, con percorso formativo iniziale.

Periodicamente Burger King seleziona anche Responsabili e altri profili.

STAGE BURGER KING

In questo periodo Burger King cerca tirocinanti da inserire presso vari ristoranti sul territorio nazionale. Gli stage sono retribuiti e finalizzati all’inserimento in organico. Ecco quali sono le figure richieste:

TIROCINANTI ADDETTI FAST FOOD
Sedi: Thiene (Vicenza), Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Biella, Verano Brianza (Monza Brianza), Bergamo e provincia (Orio al Serio, Mapello, Dalmine, Caravaggio), Milano e provincia (San Giuliano Milanese, Cerro Maggiore, Rozzano, Cologno Monzese), Lodi e provincia (Casalpusterlengo), Crema, Reggio Emilia, Monza, Cremona, San Martino Siccomario (Pavia), Roma, Piacenza, Castenaso (Bologna), Giulianova (Teramo), Parma, Ascoli, Pescara, Ferrara
Burger King seleziona disoccupati senza esperienza nella ristorazione veloce. Devono avere residenza o domicilio nelle zone di riferimento e attitudine al lavoro in team. Si richiedono anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi.

BK ACADEMY

Per far fronte all’espansione prevista in Italia e alle nuove aperture di ristoranti, che renderanno necessarie numerose assunzioni di personale qualificato, il Gruppo ha aperto, a Segrate, in provincia di Milano, la Burger King Academy, una vera e propria alta scuola di formazione, che preparerà i nuovi manager che lavoreranno nei fast food di prossima apertura. La scuola erogherà corsi gratuiti, articolati in lezioni in aula e training on the job, della durata di 10 settimane, che affronteranno varie tematiche legate a nozioni base, marketing e comunicazione, gestione del turno, del personale e della cassa, aspetti operativi legati a standard e sicurezza alimentare, gestione economica, formazione, coaching e altro ancora. Al termine dei percorsi formativi, gli allievi che avranno superato positivamente il corso saranno inseriti immediatamente in azienda.

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

Il Gruppo mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare in Burger King Italia questa sezione web dedicata alle carriere e selezioni, Burger King Lavora con noi. Dalla stessa è possibile accedere alla piattaforma riservata alle posizioni aperte per lavorare nei ristoranti e in sede. Attraverso la pagina è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, effettuando anche una ricerca tematica, grazie alla disponibilità di appositi filtri quali area e sede di interesse, tipologia di contratto, orario di lavoro, parole chiave e altri ancora, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale e creando il proprio profilo online.

Per farlo, occorre registrarsi gratuitamente alla piattaforma, utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale LinkedIn o scegliendo delle credenziali di accesso che potranno essere utilizzate anche in vista di prossime selezioni di personale e per inviare un’autocandidatura.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Burger King e alle future assunzioni in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata al recruiting del Gruppo, Burger King “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments