Barilla Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

barilla

Assunzioni in vista presso uno dei colossi del settore alimentare. Barilla offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Barilla e come candidarsi.

Vi diamo anche  informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i percorsi formativi in azienda.

L’AZIENDA

Barilla nasce in Italia, nel 1877, con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Da allora molti anni sono trascorsi. e l’azienda è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare. Oggi, infatti, è leader a livello mondiale per la produzione della pasta, in ambito europeo per i sughi pronti, in Francia per il pane morbido, in Italia per i prodotti da forno e, con il pane preconfezionato, in area scandinava e in Europa Centrale. La Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo. Conta ben 29 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero, compresi 9 mulini a gestione diretta. Impiega circa 8.600 collaboratori.

A livello nazionale, Barilla ha sedi a Parma, dove si trova l’headquarter del Gruppo, e a Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano. Al Gruppo appartengono vari marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harrys, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina Vesta.

PIANI DI CRESCITA IN ITALIA

Barilla ha annunciato un piano di sviluppo per potenziare lo stabilimento di Rubbiano (Parma). Il sito produttivo sarà ampliato per introdurre una nuova linea di produzione destinata ai sughi pronti, in particolare ai pesti. I nuovi investimenti Barilla creeranno anche occupazione, dato che il potenziamento dell’impianto.

BARILLA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente l’azienda ricerca personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, sono disponibili nuove opportunità di lavoro Barilla per vari profili da assumere in Emilia Romagna, Puglia, Piemonte, Basilicata, Marche e Veneto.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate in questo periodo:

PARMA

  • Cybersecurity Plants Professional;
  • E-Commerce Junior Key Account;
  • Global IT Project Manager Supply Chain;
  • HR Manager Region Italy;
  • HR Organization Manager;
  • HR Senior Manager;
  • International Tax & Transfer Pricing Manager;
  • IT Solution Designer and Project Lead (Manufacturing & Purchasing area);
  • IT/OT Network & Communication Professional;
  • Jr. Field Sales Representative;
  • Jr. Field Sales Representative;
  • Junior Accounting Specialist;
  • Laboratory Technician Intern;
  • Performance Controlling Specialist;
  • Supply Chain Intern (Logistics/Purchasing/Planning).

ALTRE SEDI

  • Capoturno / Shift Leader – Pedrignano (Parma);
  • HR Plant Manager – Novara;
  • Jr Field Sales Representative – Vicenza;
  • Plant Engineer (Energy background) – Foggia;
  • Plant Engineer – Novara;
  • Process Improvement Line Leader – Melfi (Potenza);
  • Quality & Technology Manager – Muggia;
  • Shift Leader (Capo Reparto) – Ascoli Piceno.

LAVORO IN BARILLA ALL’ESTERO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale anche per le sedi situate all’estero. Per chi cerca un impiego a livello internazionale le opportunità di lavoro Barilla non mancano. Attualmente sono una quarantina le posizioni aperte, per assunzioni in Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Croazia, Grecia, Polonia, Svezia, Francia, Norvegia, Germania, Svizzera. Si ricercano manager, operai, tecnici, ingegneri, amministrativi e altri profili, oltre a giovani da inserire in stage.

I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Manufacturing, IT, Risorse Umane, Marketing, Ricerca, Sviluppo e Qualità, Logistica e in altre aree. Generalmente per queste offerte sono richieste la conoscenza della lingua del Paese di destinazione e competenze specifiche relative alla mansione e area professionale di inserimento.

AMBIENTE DI LAVORO

Barilla è particolarmente attenta alle risorse umane ed è costantemente alla ricerca di talenti da assumere presso le proprie sedi situate in Italia e a livello internazionale, a cui offre concrete opportunità di carriera e di sviluppo. Il Gruppo dà molta importanza alla propria identità culturale e alla condivisione dei valori aziendali, pertanto offre un contesto professionale aperto ai contributi di ciascun dipendente, che è chiamato a lasciare la propria impronta nel brand, caratterizzato da una forte coesione interna e che punta sulla collaborazione e sulla responsabilità condivisa, per raggiungere gli obiettivi di crescita, innovazione e sempre minore impatto ambientale dell’azienda.

I pacchetti retributivi sono basati sul ruolo ricoperto, sull’eccellenza delle prestazioni e sull’equità interna, oltre ad essere competitivi rispetto al mercato, in un’ottica che fa della meritocrazia il costante metro di giudizio. Oltre ai salari, il Gruppo offre anche una serie di benefit che variano in base alle filiali e alle aree geografiche di riferimento.

SETTORI DI INSERIMENTO

L’azienda offre opportunità di lavoro sia a giovani anche senza esperienza, da formare attraverso percorsi di tirocinio o apprendistato, che professionisti esperti in vari ambiti. Le figure selezionate vengono inserite, generalmente, nelle seguenti aree aziendali:

  • Internal Audit;
  • Comunicazione e Relazioni Esterne;
  • Finanza e Amministrazione;
  • Strategia e Business Portfolio;
  • Digital and Business Technology;
  • Legal & Corporate Affairs;
  • Ricerca, Sviluppo e Qualità;
  • Marketing;
  • Trade & Sales;
  • Ristoranti;
  • Supply Chain;
  • Risorse Umane.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

La formazione del personale è fondamentale per un’azienda come Barilla, che punta a rappresentare l’eccellenza nel proprio settore, pertanto sono diversi i programmi formativi disponibili per i dipendenti, a seconda anche delle mansioni ricoperte e del livello di responsabilità.

Non mancano anche le opportunità di crescita professionale ed i percorsi di sviluppo per i collaboratori, che vengono stabiliti anche in base a cicli annuali di talent management e talent reviews, per verificare che i dipendenti possiedano le caratteristiche necessarie per affrontare le future sfide dell’azienda, e di performance management, per valutare abilità funzionali specifiche, obiettivi di business individuali e competenze di leadership. A seguito di queste valutazioni possono essere predisposti stretch assignments on the job, ovvero incarichi e progetti altamente sfidanti, che possano accelerare la crescita del collaboratore, e piani individuali di sviluppo, mentre anche la mobilità internazionale viene vista come un utile mezzo di crescita professionale e di condivisione e rafforzamento del senso di identità del Gruppo.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del sito www.barilla.com, Barilla Lavora con noi, che viene aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. I candidati interessati a lavorare in Barilla possono utilizzare questo servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per sede di lavoro, funzione e tipologia contrattuale, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse.

Una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma è possibile accedervi con le proprie credenziali sia per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale che per modificare i propri dati. Il sistema permette, inoltre, di attivare dei Job Alerts, ovvero degli avvisi relativi alle nuove offerte di lavoro basati sulle opzioni impostate dai candidati in base ai loro interessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, Barilla Lavora con noi e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
61 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
ILARIA

Buonasera sono ilaria Spinuso e mi piacerebbe lavorare con voi

alfredo

Sono Petracca Alfredo sono un agente di commercio pronto per lavorare con Barilla per affrontare un nuovo percorso con voi e raggiunger obbiettivi che vi rendano soddisfacenti .in alternativa sarei propenso ad avere nuove proposte di lavoro nella vs azienda.

Sergio

Mi chiamo Sergio mi piacerebbe lavorare con voi

Io sono Emiliana funziona per il lavoro esperienza di controllo di rubinetteria

Giuseppe Antonio

Vorrei lavorare per la vostra azienda

Francesca Agazzi

Buongiorno, mi chiamo Francesca abito a Parma, mi piacerebbe molto lavorare nella vostra azienda. Ho 52 anni un diploma magistrale e un esperienza trentennale come impiegata ma sono disposta a lavorare come operaia. Chiedo gentilmente un colloquio conoscitivo, grazie. Distinti saluti, Francesca

Loredana Pernice

Salve
Mi piacerebbe lavorare presso la vostra impresa in qualsiasi settore ho lavorato per circa 18 anni nel settore amministrativo di una società in cui amministrativo il patrimonio INPS ho varie esperienze lavorative ho lavorato per conto di un Onuls come operatrice socio Assistenziale ho vari interessi sono dinamica sono di Napoli ma sono pronta a trasferirmi se lo necessita spero in un vostro colloquio conoscitivo

Francesco pio

Mi piacerebbe lavorare con la vostra azienda come operaio in qualunque settore.
Ho 20 anni e sono diplomato in ottica.
Ho fatto una breve esperienza in un azienda di cosmetici come aiuto magazziniere.
Grazie Ho necessità di lavorare
Grazie ancora spero in un vostro colloquio qualunque stabilimento sono della provincia bat

samantha vieira parodi

Buongiorno, mi piacerebbe lavorare con Voi, abito a Borgo Val di Taro, mi piacerebbe avere la possibilità di un colloquio. Ho 48 anni, diploma di maturità classica. In attesa porgo cordiali saluti

Laaraj nazha

Buongiorno mi piacerebbe molto lavorare con voi, sono di castiglione delle stiviere passo ogni giorno davanti, vorrei per cortesia essere contattata per un colloquio. Grazie aspetto riscontro

Giuseppe laserra

Lavorare alla Barilla e’ un mio sogno

Monica Rossi

Buongiorno mi piacerebbe lavorare in barilla azienda storica sono di Cremona,vorrei per cortesia essere contattata per una collaborazione lavorativa
grazie aspetto riscontro .

Grazia Gravante

Salve, mi chiamo Grazia mi piacerebbe lavorare con voi. Sono disponibile per un colloquio conoscitivo.

cristian del grosso

vorrei lavorare con voi

Lo Muscio Daniela

Buongiorno, mi piacerebbe lavorare nella Vostra Azienda perchè e sicura, seria, e familiare. Mi piacerebbe candidarmi come operaia o altre mansioni da Voi richieste. Spero in una risposta positiva. Cordiali Saluti

Giuseppe

Salve mi piacerebbe lavorare con voi senza uno stipendio non si può stare mi piacerebbe andare a novara

Clelia

Salve sarei interessata ad un colloquio conoscitivo per poter lavorare con un azienda seria e consolidata anche nel settore amministrativo. In attesa di un vostro riscontro positivo cordiali saluti

Lucia

Mi farebbe piacere lavorare a Parma da voi. Azienda seria del settore alimentare.

Claudio

Mi farebbe piacere lavorare con voi grazie mille

Matteo

Buonasera, sono Matteo e desidero propormi per un colloquio conoscitivo presso la vostra azienda per un’eventuale collaborazione lavorativa.
In attesa di una proficua risposta cordiali saluti.