Cariparma: assunzioni di giovani con apprendistato

Cariparma

Nuove assunzioni nel settore bancario. Cariparma cerca giovani da inserire in banca con contratti di apprendistato.

Vi avevamo già presentato la maxi campagna di recruiting lanciata dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, che porterà alla creazione di 100 nuovi posti di lavoro entro la fine dell’anno. La banca ha ora annunciato che le ricerche di personale sono aperte e ha invitato i candidati interessati a proporre la propria candidatura.

Stanno infatti procedendo le selezioni dell’istituto di credito italiano per l’inserimento di giovani interessati a lavorare in banca, che saranno assunti con contratto di lavoro in apprendistato, un’ottima opportunità per quanti desiderano intraprendere una carriera nel settore bancario.

Del resto il Gruppo è in costante crescita nel nostro Paese ed è sempre interessato ad incontrare talenti, pertanto ha elaborato anche un innovativo metodo di reclutamento in concomitanza con il programma di assunzioni di giovani con apprendistato. E’ un percorso articolato finalizzato a riconoscere le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità del candidato, in relazione non solo dell’area di inserimento ma soprattutto dei possibili ambiti di sviluppo futuri, in vista di un percorso di carriera nel Gruppo.

Quali sono i profili ricercati? Le assunzioni Cariparma sono rivolte a giovani intraprendenti, determinati e capaci di lavorare in squadra, flessibili, aperti a nuove sfide, con skills affini ai valori e alla mission del Gruppo. Generalmente, Cariparma seleziona diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, giuridiche o bancarie, ma anche in ambito scientifico ed umanistico, da inserire in vari ruoli, ed è facile immaginare che anche i contratti di apprendistato saranno finalizzati all’inserimento di queste tipologie di candidati in azienda.

Ricordiamo che il contratto di apprendistato può essere realizzato solo con candidati con una età massima di 29 anni e consente di acquisire una qualifica professionale. Gli apprendisti seguono un preciso iter formativo e vengono seguiti da un tutor aziendale. La durata del contratto di apprendistato professionalizzante può arrivare fino a 6 anni, in base  a quanto stabilito dalla contrattazione collettiva, mentre per legge è stata eliminata la durata minima di 2 anni. L’apprendistato è propedeutico alla successiva assunzione a tempo indeterminato.

Come candidarsi per lavorare in Cariparma? La raccolta delle candidature viene effettuata generalmente attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni del Gruppo, Cariparma “Lavora con noi” dove vengono pubblicate le offerte di lavoro. Per questo caso specifico però la Banca ha creato una sezione dedicata all’invio cv. Infatti gli interessati alle future assunzioni di giovani con apprendistato in banca Cariparma possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments