Casa di Riposo Michelazzo: concorso per 8 Operatori Socio Sanitari (OSS)

operatore socio sanitario, oss, sociale

La Casa di Riposo Michelazzo di Sossano, situata in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di OSS.

Si selezionano, infatti, 8 Operatori Socio Sanitari da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B, posizione economica B1.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2022. Vi diamo le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Casa di Riposo Michelazzo per OSS è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti politici e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego ed assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio;
  • assolvimento degli obblighi di leva ed alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • attestato di qualifica di “Operatore socio-sanitario” conseguito secondo quanto prescritto dalla Legge Regionale del Veneto n. 20/2001 o titolo equipollente;
  • patente di guida categoria B.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una prova scritta e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CASA DI RIPOSO A. MICHELAZZO

La Casa di riposo “Comm. A. Michelazzo” venne fondata nell’anno 1936 quando il Commendatore Albano Michelazzo, a proprie spese, decise l’edificazione dello stabile e l’arredo dei suoi interni, allo scopo di utilizzarlo come “Casa di riposo per poveri ed indigenti inabili del Comune”.

La Struttura, pur mantenendo fede a quell’originario spirito di accoglienza del suo Fondatore, si è nel corso degli anni pienamente inserita nel più ampio sistema di offerta dei Servizi Socio-Sanitari presenti nel territorio dell’Az. ULSS 8 “Berica”, ed oggi si propone come Residenza sia per persone anziane autosufficienti che per persone non autosufficienti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS, redatta sullo schema allegato al bando, deve essere presentata Al Segretario Direttore dell’IPAB “Comm. A. Michelazzo” – Via Roma, 69 – 36040 – Sossano (VI) entro il 4 dicembre 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’ufficio segreteria;
  • a mezzo del servizio postale, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected] In tal caso, si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:

  • attestazione di versamento comprovante l’avvenuto versamento di di € 10,00;
  • documenti che il concorrente voglia produrre per provare eventuali preferenze a parità di punteggio;
  • fotocopia di documento di identità in corso di validità;
  • eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette, di cui alla L. 68/99, per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per operatori socio sanitari (OSS) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 87 del 04-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo, nella sezione “Amministrazione Trasparente> Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici rivolti a OSS attivi in Italia visitate la nostra pagina dedicata. Se inoltre volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti