Centro Logistico Adidas Mantova: 700 assunzioni per operai e impiegati

operai, addetti logistica

Il prossimo avvio del nuovo Centro Logistico di Adidas di Mantova porterà assunzioni per ben 700 unità di personale.

Gli inserimenti nel nuovo magazzino automatizzato del noto marchio di abbigliamento sportivo coinvolgeranno operai e impiegati, creando opportunità di occupazione anche per giovani e risorse senza esperienza.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nel Centro Logistico Adidas di Mantova e come candidarsi.

ASSUNZIONI NEL CENTRO LOGISTICO ADIDAS DI MANTOVA

A darne notizia, tramite un recente comunicato, è il Gruppo Kuehne+Nagel, operatore globale per servizi di logistica e trasporto, che ha curato lo sviluppo del nuovo magazzino. La società, infatti, ha avviato le selezioni per le assunzioni da realizzare presso il Centro Logistico “Adidas Campus South” di Mantova.

La struttura, che sarà operativa da Aprile 2024, diverrà il punto di riferimento per i negozi, i rivenditori e gli e-commerce di Adidas, gestendo i servizi logistici del marchio e servendo 19 Paesi fra sud ed est Europa.

Il magazzino è di grandi dimensioni, con una superfice di 130.000 mq, ed è realizzato all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, con una particolare attenzione al benessere dei lavoratori.

Il nuovo polo rappresenta un hub logistico altamente automatizzato, in grado di gestire anche fino a 375.000 pacchi giornalieri, e al contempo strategico per sostenere il business del noto marchio di moda sportiva, tra i principali clienti di Kuehne+Nagel.

Proprio per questo la società punta ad inserire nel magazzino un elevato numero di talenti. I posti di lavoro a Mantova da coprire nel Centro Logistico Adidas sono infatti destinati a ben 700 risorseanche senza esperienza.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro nel magazzino Adidas di Mantova che sarà inaugurato a breve sono rivolte, genericamente, ad operai e impiegati.

L’Adidas Campus South sviluppato da Kuehne+Nagel a Mantova rappresenta una struttura fortemente all’avanguardia, caratterizzata da un elevato livello di automazione. Questo consentirà di ridurre notevolmente i carichi di lavoro, rendendo il magazzino una sede di lavoro ideale per candidati di ogni tipologia.

Quindi, potranno lavorare nel Centro Logistico Adidas di Mantova donne, uomini, adulti, giovani e persone anche senza esperienza. Le possibilità di lavoro offerte potranno rispondere anche alle esigenze di chi cerca un impiego di tipo stagionale o part time.

Le candidature per le assunzioni nel Centro Logistico Adidas di Mantova sono già aperte per diversi profili da adibire a funzioni di magazzino e trasporto su camion, e di pianificazione trasporti, controllo automazione e servizio clienti.

Molto probabilmente, dato l’elevato numero di inserimenti in programma, le ricerche di personale proseguiranno nei prossimi mesi per altre figure.

POLITICHE DI WELFARE E SOSTENIBILITÀ NEL POLO LOGISTICO ADIDAS DI MANTOVA

Per i nuovi assunti sono previsti piani di welfare e wellbeing, comprensivi di giorni extra per il congedo di paternità, corsi di lingua, convenzioni per il tempo libero, assicurazione sanitaria e molti altri servizi.

Il deposito, inoltre, rispecchia elevati standard in chiave di sostenibilità. Tra i punti di maggior attenzione vi è l’impiego di energia da fonti rinnovabili, di illuminazione a LED e di packaging sostenibili, ed anche la messa a disposizione di servizi di mobilità green per raggiungere la sede di lavoro.

IL GRUPPO KUEHNE+NAGEL

Kuehne+Nagel è fra i principali fornitori di servizi logistici e di trasporto aereo, marittimo e via terra a livello mondiale. Opera infatti in 100 paesi, contando circa 1.300 siti, 81.000 dipendenti e 400.000 clienti. La società ha sede principale in Svizzera ed è quotata sul mercato azionario elvetico.

IL GRUPPO ADIDAS

Adidas è una società tedesca, nata in Germania nel 1949 e specializzata nella produzione di scarpe, capi di abbigliamento e accessori sportivi.

La multinazionale opera in tutto il modo distribuendo i suoi prodotti tramite una capillare rete di vendita che comprende store fisici e canale e-commerce. Possiede inoltre siti produttivi, uffici e poli logistici in diversi paesi, dando lavoro, complessivamente, a circa 59.000 persone.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni presso il Centro Logistico Adidas di Mantova possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della società Kuehne+Nagel. Da qui, possono prendere visione delle attuali posizioni aperte per lavorare nel magazzino e candidarsi online, tramite l’apposito form per l’invio del cv all’azienda.

Molto probabilmente, continuando a monitorare la sezione sarà possibile conoscere ulteriori selezioni che potranno essere avviate per reclutare gli addetti da inserire nel nuovo magazzino Adidas di Mantova.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *