Centro servizi alla Persona Morelli Bugna: concorso per OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Centro servizi alla Persona Morelli Bugna, situato in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e parziale di 2 risorse.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 aprile 2023. Vediamo le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS indetto dal Centro servizi alla Persona Morelli Bugna sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • qualifica di operatore socio sanitario.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso due prove d’esame, una scritta ed una orale. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

CENTRO SERVIZI ALLA PERSONA MORELLI BUGNA

Il Centro servizi alla Persona Morelli Bugna, situato a Villafranca di Verona, è stato istituito nel 1847 come ‘Pia Istituzione ospitale e monte pegni’. Diventata ufficialmente casa di riposo per anziani nel 2011, offre servizi sia diurni che notturni, un servizio alberghiero e un servizio sanitario, in particolare per persone anziane e disabili.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS al Centro servizi alla Persona Morelli Bugna, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 14 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomanda A/R indirizzata al Centro servizi alla Persona “Morelli Bugna” – Via Rinaldo, 16 – 37069, Villafranca di Verona – all’attenzione dell’Ufficio Personale;
  • consegnata a mano all’Ufficio Segreteria dell’ente;
  • a mezzo PEC all’indirizzo morellibugna@open.legalmail.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla tramite il servizio descritto nel nostro articolo in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 8,00;
  • curriculum vitae;
  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • i documenti che il concorrente voglia produrre per dimostrare eventuali titoli di precedenza o di
    preferenza;
  • l’eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette di cui alla Legge n° 68/99, per
    gli aventi diritto al collocamento obbligatorio.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 274 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 22 del 21-03-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso sopra disponibile. Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Albo online > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per operatori socio sanitari in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *