Citroen Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

citroen

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore automobilistico con Citroen.

La nota casa automobilistica francese seleziona personale per assunzioni e stage in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Citroen. Inoltre vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e l’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA

Citroen è un’azienda francese attiva nel settore automobilistico. Fondata, nel 1919, da André Citroen, oggi fa parte del Gruppo Peugeot. La società, che ha sede principale a Parigi, in Francia, è specializzata nella produzione di vetture e veicoli commerciali. E’ presente anche nel nostro Paese, con Citroen Italia SpA, con sede centrale a Milano, ed impiega circa 13.900 collaboratori.

CITROEN OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale in vista di nuove assunzioni. Le opportunità di lavoro Citroen sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili opportunità di svolgere tirocini in azienda.

In questo periodo, ad esempio, si ricercano candidati da inserire in stage in Lombardia, a Milano. I tirocinanti potranno lavorare nei settori Finanza e Contabilità, Risorse Umane, Vendite / Commerciale e Marketing.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STAGE CONTABILITA’
I candidati ideali sono studenti o neolaureati, con dimestichezza con i principali strumenti informatici. Conoscono bene la lingua inglese e quella francese, e sono predisposti al lavoro in team.

STAGE HR
Il percorso di formazione e lavoro in Citroen è rivolto a candidati che possiedono un’ottima conoscenza di Excel e Power Point. Completano il profilo un buon Inglese e spiccate doti relazionali. Gradita la conoscena anche della lingua francese.

TIROCINIO CONTABILITA’ RETAIL
Si ricercano studenti e neolaureati, con ottime doti di teamworking. Richieste la padronanza dei principali tools informatici e la familiarità con la lingua inglese e francese.

STAGE BACK OFFICE BTOB
Candidature aperte per studenti dotati di un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel e Power Point. Per candidarsi occorrono la familiarità con la lingua inglese e con quella francese, e capacità di lavorare in gruppo.

INTERNSHIP TAX JUNIOR
I tirocinanti sono studenti che conoscono bene il Francese e l’Inglese. Sono flessibili e dotati di forte spirito di collaborazione. La dimestichezza nell’uso di Excel e Power Point completa il profilo.

STAGE ASSISTANT PRODUCT MANAGER
Il tirocinio Citroen è rivolto a studenti dotati di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, in particolare Excele e Power Point. Tra i requisiti anche una buona conoscenza della lingua francese e inglese, e capacità analitiche e di sintesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Citroen offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale e in crescita. Incentiva la creatività dei dipendenti ed è sempre interessata ad inserire talenti da formare e far crescere in azienda.

Particolare attenzione viene riservata ai profili junior, laureati da non oltre 12 mesi. Il principale canale di ingresso per i giovani sono i tirocini, che possono rappresentare l’inizio di una carriera professionale nel Gruppo.

Gli stage Citroen sono strutturati come una ‘Academy on the job’. Prevedono anche corsi di formazione informatica e linguistica, quando necessari per l’inserimento in azienda.

CITROEN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Citroen viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web aziendale. Tramite l’area Citroen Lavoro dello stesso, infatti, che è dedicata alle carriere, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Una volta individuate quelle di interesse, si può inviare la candidatura online, inserendo il cv nel data base del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Citroen e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Citroen “Lavora con noi”. Per candidarsi occorre registrare il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments