Il Comune di Avellino, in Campania, effettuerà nuove assunzioni, anche tramite nuovi concorsi pubblici da bandire entro il 2023.
L’ente comunale prevede di inserire in organico 52 unità di personale, utilizzando diversi canali di reclutamento.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro al Comune di Avellino e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.
IL NUOVO PIANO DI ASSUNZIONI DEL COMUNE DI AVELLINO
A dare notizia delle nuove assunzioni presso il Comune di Avellino è l’ente stesso, tramite un recente comunicato. La nota annuncia il nuovo piano assunzionale dell’Amministrazione, che ha già inserito in organico 26 dipendenti nel 2022 e potenzierà ulteriormente il personale reclutando nuove risorse.
Gli inserimenti registrati lo scorso anno sono stati utili alla ricostituzione di numerosi settori dell’Amministrazione cittadina, tra cui quello cruciale della manutenzione, rafforzato grazie all’ingresso di numerosi operai specializzati.
Il passaggio successivo vedrà l’ente comunale impegnato ad attuare, entro fine 2023, il piano assunzionale predisposto dalla vicesindaco con delega al Personale, Laura Nargi.
L’obiettivo è quello di inserire nei diversi servizi comunali ulteriori 52 risorse per rinforzare diverse aree operative. Infatti, i posti di lavoro presso il Comune di Avellino da coprire sono diretti non solo ad altri operai specializzati, ma anche a profili tecnici, esperi di gare, istruttori amministrativi, funzionari e figure dirigenziali.
PROFILI RICHIESTI
Nel dettaglio, il piano assunzioni 2023 del Comune di Avellino prevede l’inserimento delle seguenti figure:
– 18 dipendenti da reclutare tramite nuovi concorsi pubblici, di cui:
- 10 istruttori di vigilanza di categoria C1;
- 1 operaio specializzato idraulico di categoria B1;
- 3 funzionari tecnici di categoria D1 con laurea in architettura, ingegneria o equipollente;
- 3 istruttori tecnici geometri di categoria C1;
- 1 istruttore C1 in categoria protetta.
– 14 risorse da reclutare tramite scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente, di cui:
- 10 operai specializzati di categoria B1;
- 4 funzionari amministrativi di categoria D1.
– 13 figure da reperire grazie ai fondi del PNRR, con contratto a tempo determinato, tra cui anche:
- 3 ingegneri;
- 3 esperti in piani finanziari, di gestione e contabilità;
- 2 esperti in gare e appalti.
– 4 istruttori amministrativi di categoria C1, che saranno reclutati tramite l’espletamento del concorso bandito nel 2022.
– 2 dirigenti tecnici, da inserire a tempo pieno ex articolo 110 e/o a tempo pieno ed indeterminato mediante convenzione con altro ente per utilizzo graduatoria.
– 1 istruttore amministrativo di categoria C1 in mobilità.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Dunque, oltre a ricorrere allo scorrimento delle graduatorie, alla mobilità e all’espletamento dei precedenti concorsi, saranno banditi anche nuovi concorsi del Comune di Avellino.
Con ogni probabilità, le procedure concorsuali si svolgeranno in modalità semplificata e/o con l’ausilio di strumenti informatici, seguendo quanto previsto dalla recente riforma dei concorsi pubblici.
DOVE VEDERE I BANDI
Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni al Comune di Avellino saranno pubblicati sul portale web dell’ente e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Infatti, a partire dal 14 luglio 2023, è entrata in vigore la nuova riforma dei concorsi e tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese quelle locali, hanno l’obbligo di pubblicazione dei concorsi su inPA.
Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per conoscere tutti i nuovi bandi in arrivo ed anche la sezione riservata ai concorsi pubblici, sempre aggiornata con le nuove selezioni pubbliche in corso.
Continuate a seguirci per restare informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale WhatsApp, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".