** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove il Comune di Cervia (Ravenna) ha indetto un concorso per l’assunzione di istruttori direttivi amministrativi.
È prevista la copertura di 3 posti di lavoro a tempo indeterminato, da assegnare al Servizio Amministrativo del Settore gestione del territorio, al Servizio Tributi del settore risorse e ai Servizi Demografici del settore servizi alla comunità e sviluppo della città.
Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 16 marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
REQUISITI
I candidati al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Cervia devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, se soggetti a tale obbligo;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione;
- possesso della patente di guida di tipo “B”;
- Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o Laurea Triennale (DM 509/99) o Laurea di primo livello (DM 270/04) o Laurea Specialistica (DM 509/99) o Laurea Magistrale (DM 270/04) in Economia e Commercio (ed equipollenti o equiparati) o in Giurisprudenza (ed equipollenti o equiparati).
SELEZIONE
I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Cervia deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 16 marzo 2023.
Per accedere alla compilazione del domanda online, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di documento di identità in corso di validità;
- curriculum culturale, formativo e professionale in formato europeo con relativa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente;
- ricevuta tassa di concorso di € 8,00;
- eventuali certificazioni rilasciate da apposita struttura sanitaria pubblica nei casi specifici in cui il candidato abbia richiesto eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi, per lo svolgimento delle prove, legati al proprio stato di disabilità, e per il candidato con disturbi specifici di apprendimento (DSA) che abbiano richiesto la sostituzione della prova preselettiva scritta con un colloquio orale ovvero strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 766 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 12 del 14-02-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatore saranno rese note ai candidati con pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Mi piacerebbe Lavorare con voi vi mando la mia candidatura