Il Comune di Due Carrare, situato in provincia di Padova (Veneto), ha bandito un concorso per amministrativi, volto alla copertura di 3 posti di lavoro.
La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili da destinare all’Area Economico-Finanziaria del Comune di Due Carrare, all’Area Servizi Economici-Finanziari del Comune Torreglia e Area Affari generali-Finanziaria del Comune di Sant’Urbano – Cat. D/D1.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 3 Aprile 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.
REQUISITI
Per poter accedere al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Due Carrare è necessario possedere i requisiti generici di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ad anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
- non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, il diritto di partecipare ai concorsi presso la Pubblica Amministrazione;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
- non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
TITOLI DI STUDIO
Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
- diploma di laurea vecchio ordinamento (ante DM 509/1999) in “Economia e commercio”, “Economia aziendale”, “Economia politica”, “Scienze politiche”, “Scienze economiche statistiche e sociali”, “Scienza statistiche ed economiche”, “Scienze statistiche e attuariali”, “Scienze dell’Amministrazione”, “Giurisprudenza”;
- laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LM16 “Finanza”, LM56 “Scienze dell’economia”, LM62 “Scienze della politica”, LM63 “Scienze delle pubbliche amministrazioni”, LM77 “Scienze economico-aziendali”, LM-82 “Scienze statistiche”, LM-83 “Scienze statistiche attuariali e finanziarie”, LMG-01 “Giurisprudenza”;
- laurea specialistica appartenente ad una delle seguenti classi: 19/S “Finanza”, 64/S “Scienze dell’economia”, 70/S “Scienze della politica”, 71/S “Scienze delle pubbliche amministrazioni”, 84/S “Scienze economico-aziendali”, 91/S “Statistica economica, finanziaria ed attuariale”, 22/S “Giurisprudenza”;
- laurea triennale o di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi: L14 “scienze dei servizi giuridici”, L16 “scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione”, L18 “scienze dell’economia e della gestione aziendale”, L33 “scienze economiche”, L36 “scienze politiche e delle relazioni internazionali”, L41 “statistica”.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50 unità, la Commissione Giudicatrice potrà stabilire che le prove di esame siano precedute da una preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una prova scritta e una orale. Le materie oggetto delle prove e le modalità sono indicate sul bando, che rendiamo disponibile a fine articolo.
DOMANDE
Le domande di ammissione al concorso per amministrativi al Comune di Due Carrare devono essere presentate esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina del portale di reclutamento inPA entro Il 3 Aprile 2023.
La documentazione da allegare alle domande di partecipazione è la seguente:
- documenti e/o autodichiarazioni relativi ai titoli, di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- curriculum professionale munito di data e sottoscritto con firma autografa;
- attestazione del versamento della tassa concorso pari ad Euro 10,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi è specificato nel bando sotto allegato.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per laureati da impiegare come amministrativi contabili al Comune di Due Carrare sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 841 Kb) di selezione.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni comprese quelle relative ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Bandi di Concorso’.
COME RESTARE AGGIORNATI
Se volete scoprire altri concorsi pubblici attivi in Veneto, visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre, per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.