Comune di Empoli: tirocinio in biblioteca, rimborso spese 500 euro mensili

archivista biblioteca

Il Comune di Empoli, in Toscana, ha indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di un tirocinio presso il Servizio Biblioteca, Beni culturali, Archivio storico e Politiche giovanili del Comune.

L’opportunità è rivolta a laureati. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 1 Marzo 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

TIROCINIO BIBLIOTECA COMUNE DI EMPOLI

Il Comune di Empoli ha quindi indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di un tirocinio non curriculare presso la Biblioteca comunale Renato Fucini.

Il tirocinante parteciperà ad attività relative alla biblioteca digitale, all’uso delle nuove tecnologie digitali in ambito bibliotecario, alla digitalizzazione, all’archiviazione e alla metadatazione. Si occuperà, inoltre, di attività inerenti al marketing e allo sviluppo di nuovi servizi on-line per l’utenza (Social media marketing).

REQUISITI

Possono candidarsi al tirocinio presso la Biblioteca comunale di Empoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • godere dei diritti politici e civili anche nello stato di appartenenza o provenienza;
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso;
  • titolo di studio: Laurea triennale, specialistica o magistrale in: Archeologia, Sociologia, Antropologia, Lingue, Beni culturali, Scienze della comunicazione, Lettere, Informatica, Filosofia, Storia, Geografia, Scienze dell’educazione e della formazione, Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda, nelle classi indicate sul bando. Oppure altre Lauree con Master di 1° Livello in materie biblioteconomiche.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione del curriculum ed un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DURATA E RETRIBUZIONE DEL TIROCINIO

Il tirocinio avrà durata di 6 mesi, verrà corrisposto un rimborso spese mensile pari a 500 € lordi.

COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per il tirocinio al Comune di Empoli, redatta su apposito MODELLO (Pdf 23 Kb), deve essere presentata entro il 1 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso l’accettazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Empoli – Via Giuseppe del Papa, 41;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] Coloro che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae secondo il modello europeo;
  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al tirocinio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 91 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario della prova d’esame è indicata nel bando sopra allegato. Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre opportunità di svolgere tirocini in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti