Il Comune di Granarolo dell’Emilia, dell’Unione Comuni Terre di Pianura in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per contabili.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.
Per candidarsi c’è tempo fino al 10 Marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per contabili al Comune di Granarolo dell’Emilia sono richiesti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità psicofisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per
il collocamento a riposo; - posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986);
- assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati dispensati dal servizio presso una Pubblica Amministrazione;
- assenza licenziamento da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (maturità).
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
La selezione dei candidati sarà espletata mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso per amministrativi contabili al Comune di Granarolo dell’Emilia deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro le ore 14,00 del 10 Marzo 2023.
Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.
Alla domanda è necessario allegare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00.
BANDO
Gli interessati al concorso del Comune di Granarolo dell’Emilia per amministrativi contabili (diplomati) sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 288 Kb) di selezione pubblicato sul portale di reclutamento InPA.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’Unione nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna visitando la nostra sezione, mentre per rimanere informati su novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.